1

Fidapa, “Il benessere lavorativo” in streaming il 12 giugno alle 17

Ultimo del ciclo di incontri “Vivere bene e più a lungo si può!” organizzati dalla Fidapa BPW Italy sezione di Orvieto. Relatrice la psicologa e psicoterapeuta Mirella Cleri

La pandemia ci ha costretti a modificare la nostra vita, le nostre abitudini, il nostro lavoro, ha aumentato il senso di incertezza e di precarietà del nostro vivere quotidiano. All’interno del programma “Vivere bene e più a lungo si può!”, organizzato dalla Fidapa BPW Italy di Orvieto, l’ultimo incontro presenta una occasione per esplorare l’esperienza del lavoro  con gli occhi della psicologia per sfatare  pregiudizi e riflettere sulla propria esperienza  personale in un momento storico così particolare in cui tutti siamo stati costretti a rivedere i nostri punti di riferimento.

Oggi più che mai è importante conoscere ed educare le abilità che possono aiutarci a star bene  con noi stessi e con gli altri nel lavoro e nella comunità. Il futuro può ospitare una rivoluzione emotiva che attraverso la costruzione di buone relazioni e reti sociali interconnesse potrà portare ad uno sviluppo e una evoluzione eco – sostenibili. Come scegliamo il nostro lavoro? E’ possibile essere soddisfatti del lavoro? Come si possono affrontare le difficoltà che comporta?  Ci sono abilità che ci aiutano a stare bene  nel lavoro? Quali sono? Possono essere educate?

A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere insieme alla dottoressa Mirella Cleri durante l’incontro di sabato 12 giugno 2021 alle ore 17 in diretta sulla pagina Facebook Fidapa BPW Italy Orvieto (https://www.facebook.com/1787686741494848/posts/2844915245771987/) e sul canale YouTube Fidapa Orvieto (https://www.youtube.com/watch?v=fZr5bevqHQk). Mirella Cleri è psicologa e psicoterapeuta, docente di psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia e dirigente sanitario presso il consultorio familiare di Orvieto.

Introduce e modera la presidente Fidapa di Orvieto Laura Cicognolo, parteciperanno la presidente nazionale Maria Concetta Oliveri, la past president nazionale Caterina Mazzella e la presidente del Distretto Centro Sandra Boldrini.