1

Congresso PD, a Orvieto si costituisce il comitato per Stefano Bonaccini segretario

E’ istituito il comitato territoriale a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a Segretario Nazionale del Partito Democratico “Energia Popolare Orvietano”. Il comitato avrà l’obiettivo di coordinare e condividere le iniziative a livello locale a sostegno della campagna di Bonaccini. Il comitato è aperto e dallo spirito partecipativo ed è composto da rappresentanti di associazioni, attivisti, sindaci, consiglieri comunali, esponenti della società civile, professionisti, studenti e altri cittadini sostenitori del Partito Democratico. “La costituzione del comitato rappresenta un primo passo verso la creazione di una coalizione di sostenitori locali che lavorino in sinergia per promuovere un programma progressista, moderno e inclusivo per l’Italia”, affermano dal coordinamento.

“Le idee di Stefano Bonaccini sono di grande valore per l’Italia e per il Partito Democratico: la centralità dei territori, il supporto ai Sindaci, le esigenze reali delle nostre comunità. Questo importante momento costituente deve essere l’occasione per delineare un Partito Democratico che sia veramente inclusivo e che riscopre la concretezza della politica e dell’esserci”, ha aggiunto Federico Gori, Sindaco di Montecchio, tra i membri fondatori del Comitato. Gli sforzi del comitato consentiranno al Partito Democratico, in questa nuova e fondamentale fase costituente, di raggiungere più elettori, aumentando la consapevolezza dei valori che la candidatura di Stefano Bonaccini rappresenta e promuovendo la sua mozione in tutto il territorio.

I membri fondatori del Comitato x Bonaccini dell’Orvietano sono Paolo Maurizio Talanti, Federico Gori, Giulia Cirica, Leonardo Mariani, Giuseppe Germani, Mauro Bracciantini, Giacomino Carletti, Daniele Longaroni, Silvia Fringuello. Per adesioni ed informazioni scrivere email a bonacciniorvietano@gmail.com

Energia Popolare – Bonaccini Segretario – Comitato dell’Orvietano