Ci siamo, a inizio agosto riapre la piscina comunale. La sindaca Tardani, “ci scusiamo con tutti i cittadini”

Martedì 1° agosto riapre la piscina comunale di Orvieto in località La Svolta. La gestione è stata affidata alla Uisp Orvieto Medio Tevere Aps che ha predisposto un calendario di apertura, prevalentemente al nuoto libero, nei seguenti giorni e orari del mese di agosto:

  • lunedì e mercoledì 17.00 – 20.00
  • martedì e giovedì 9.30 – 14.30

Da settembre riprenderanno anche tutte le attività di corsistica per grandi e bambini (corsi di nuoto, corsi di fitness in acqua, nuoto libero, etc). Per tutte le informazioni è a disposizione il numero di telefono dedicato 0763/390007 o in alternativa si può inviare una mail all’indirizzo orvietomediotevere@uisp.it.

Ci scusiamo con tutti i cittadini – affermano il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e l’assessore allo Sport, Carlo Moscatelli – per i ritardi accumulati e per i disagi che in questi mesi hanno dovuto sopportare gli appassionati di nuoto. La loro comprensibile rabbia e frustrazione è anche la nostra perché per mesi siamo rimasti imbrigliati in lungaggini burocratiche sulla riattivazione della fornitura di gas che non sono dipese dalla nostra volontà e che hanno dilatato i tempi della riapertura. A questo si sono aggiunti una serie di imprevisti che purtroppo non mancano quando si va a intervenire su una struttura datata che necessita di continue attenzioni. Non è però mai mancato l’impegno per riconsegnare l’impianto alla città dopo le criticità emerse con l’ultima gestione che è stata condizionata anche dai problemi del post pandemia. Negli ultimi tre anni sono stati effettuati sulla piscina lavori per circa 360mila euro con interventi che hanno riguardato la manutenzione straordinaria delle tubature, l’impianto di filtrazione dell’acqua, la centrale termica, l’impianto di trattamento dell’aria e l’impermeabilizzazione della copertura. Ora l’impianto può finalmente riaprire i battenti e la nuova gestione sta già programmando tutta l’attività che entrerà a regime a partire da settembre”.

Ringraziamo l’amministrazione comunale per la fiducia accordata – dicono dalla Uisp Medio Tevere Aps – la nostra associazione ha una esperienza trentennale ed ha già gestito l’impianto di Orvieto. Siamo pronti ad aspettare tutti e tutte in piscina a partire dal 1 agosto 2023 con il nostro staff”.