Castellana del cinquantenario, si parte con un corso per commissari di percorso

Dall’Associazione della Castellana arrivano i primi segnali di fumo ad annunciare l’inizio dei preparativi per l’edizione del cinquantenario. Appuntamento, quanto mai importante, per gli organizzatori, per la città di Orvieto, oltre che, per tutti coloro e non sono pochi, amanti del motorsport delle quattro ruote.
Mancano poco meno di nove mesi al grande evento, quasi duecentosettanta giorni, moltissimi per chi godrà dello spettacolo, appena sufficienti per mettere in piedi un avvenimento che ambisce a farsi ricordare. Lo sa benissimo il presidente, Luciano Carboni, quando afferma “ci stiamo guardando intorno per non deludere le tante aspettative, sono fiducioso che, qualcosa di buono, riusciremo a fare”. E, per come ci hanno abituati, le speranze, solitamente, diventano certezze.
Il primo passo, ad ogni modo, è già stato fatto. Da qualche tempo, è in essere il “Gruppo Ufficiali di Gara Orvieto”. Ne è Presidente, Luca Portarena, raccoglie tutti quei soggetti, abbastanza simili agli arbitri di calcio e di altre discipline, in assenza dei quali gare o partite non potrebbero prendere il via.
Orvieto, grazie, anche, all’Automobil Club di Terni ,nella veste di promotore istituzionale, vanta, da tempo, un buon numero di addetti validi qualitativamente, ma il ricambio e l’integrazione sono quanto mai opportuni.
Ecco, allora, quale primo atto della nuova struttura, che opera in stretto collegamento con l’Associazione, l’organizzazione di un corso per “Ufficiali di Gara” con qualifica da “Commissario di Percorso”. Esistono già le date e il luogo dello svolgimento: 24 e 28 Febbraio, 2 Marzo, presso la “Sala Corsica” in Via degli Aceri, 25 a Ciconìa.
La durata sarà di circa sei ore, due per ciascun incontro, in orario compreso fra le 19.30 e le 21.30. Importante, ricordare che, la partecipazione è gratuita, una volta formalizzata l’iscrizione. Per informazioni più dettagliate e iscrizione è disponibile la e-mail: ufficiosportivo@terni.aci.it o il rum. Tel. 3669245412.