Appuntamento a Roma contro il Montespaccato per l’Orvietana nell’ultima di campionato del 2022

La vittoria contro il Livorno ha portato l’Orvietana a -2 dalla zona playout e proprio l’avversaria di questo turno infrasettimanale, che chiuderà il 2022, sarà la terzultima in classifica: una vittoria vorrebbe dire sorpasso e fuoriuscita dalla zona retrocessione diretta. Ma a Roma, quartiere Montespaccato, sarà durissima. La squadra capitolina ha sempre creato le sue fortune tra le mura amiche: campo piccolo in sintetico dove i romani hanno ottenuto 10 dei loro 15 punti. Il Montespaccato ha il peggior attacco del campionato (8 gol in 16 partite, 6 dei quali segnati appunto in casa). Su quel campo ha rischiato di perdere anche l’Arezzo.

Fiorucci dovrebbe recuperare Frabotta, rientra anche Bassini dalla squalifica. Tra i biancorossi ci sono ben 3 ex: Bassini, Proietto e Rinaldi hanno infatti indossato in passato la maglia del Montespaccato. Si gioca mercoledì 21 dicembre alle ore 14.30 a Roma, quartiere Montespaccato, via Stefano Vaj. È l’ultima giornata del girone di andata. Arbitro: Lascaro di Matera (Castaldo di Frattamaggiore – Balbo di Caserta).

Successivamente il campionato si fermerà fino a domenica 8 gennaio quando, nella prima di ritorno, i biancorossi saranno impegnati ancora in trasferta, sul campo dell’Arezzo.