A Parrano la scrittrice Nicoletta Galletti presenta “Non perdiamoci di s*vista” il 7 marzo alla Società Operaia di Mutuo Soccorso

Il Comune di Parrano organizza in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Parrano la presentazione del libro di Nicoletta Galletti “Non perdiamoci di S*vista”.  L’appuntamento è per giovedì 7 marzo alle ore 17 alla sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in via XX settembre n. 21 e parteciperanno alla presentazione insieme all’autrice Lucia Gismondi dell’associazione Rose Rosse d’’Europa e Milva Pistoni dell’associazione Casa delle Donne Lucha y Siesta.

Nicoletta Galletti vive a Marsciano in provincia di Perugia, è madre di due ragazzi di 21 e 18 anni e di una ragazza di 16 anni. Lavora in ambito sanitario. Ha scoperto il piacere di inventare storie da cui trae un potente effetto benefico e da adulta ha deciso di aprire il cassetto dei sogni. Guardando indietro nel tempo si vede fin da bambina innamorata della scrittura, ricorda che alla scuola elementare l’elaborazione dei “pensierini” assegnati come compito da parte della maestra Anna, diventavano veri e propri temi. Dopo aver pubblicato nel 2017 un primo libro dal titolo “La mia vita per tre… È tempo di stare dalla parte dei bambini”, esce nel 2019 con “Tutte le Mamme sono Popeye” in cui affronta il tema del grande carico di lavoro femminile nella società odierna e lo fa attraverso leggerezza e ironia. Ciò che però ha amato di più sono le storie dei personaggi di questo suo primo romanzo, Non perdiamoci di S*Vista, che le hanno tenuto compagnia durante i giorni e le notti donandole benessere interiore. Persone che inseguono sogni e che nonostante tutto riescono a realizzarli; considerare anche chi non lo è uguale agli altri, e poi violenze e abusi a scapito della figura femminile e su minori. Sono i temi sui quali si articola la storia. Sullo sfondo della narrazione compaiono i valori della solidarietà e dell’inclusione sociale. Protagonista principale del romanzo è Emma Alessi che si muove nei sentimenti della gente con la delicatezza di una ballerina sulle punte e allo stesso tempo con estrema professionalità, buon senso, determinazione. La storia è ambientata a Pievelunga, cittadina di 20 mila abitanti bagnata dal mare Tirreno, dove il gruppo delle amiche e degli amici di Emma vive la vita con straordinaria vitalità. Loro rappresentano il cuore pulsante della città.