L’Orvietana ci crede ma il calendario propone lo scontro con la Pianese capolista

Calendario ancora difficile per l’Orvietana, dopo aver incontrato il Poggibonsi, terzo in classifica, ecco la trasferta in casa della Pianese, attualmente capolista in solitario del campionato con 3 punti di vantaggio sull’Arezzo, anch’esso già affrontato dai biancorossi in questo avvio di girone di ritorno. La Pianese, dopo aver vinto domenica scorsa a San Giovanni Valdarno, ha recuperato mercoledì la gara rinviata per neve contro il Follonica Gavorrano, pareggiando per 1-1.

Sull’Amiata ci sarà da soffrire, ma i biancorossi nell’ultimo mese e mezzo hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. I primi allenamenti della settimana hanno visto lavorare a parte Alagia per un risentimento, lo staff spera che sia recuperabile per domenica. All’andata, con la Pianese sempre lanciatissima, arrivò una sconfitta ad Orvieto che fu quasi una beffa, il gol decisivo arrivò dopo una buona prestazione e dopo un paio di occasioni fallite.

Si gioca a Piancastagnaio (SI) domenica 5 febbraio alle 14.30. Arbitrerà l’incontro Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (Marco Alfieri di Prato – Christian Giannetti di Firenze).

Ricordiamo che potete trovare tutti i risultati e i resoconti del settore giovanile e della scuola calcio alla pagina Facebook della nostra Academy:

https://it-it.facebook.com/orvietanacalcioacademy

PROGRAMMA WEEKEND 4-5 FEBBRAIO

Campionato nazionale Serie D, girone E: PIANESE – ORVIETANA, stadio comunale, Piancastagnaio (SI). Domenica 5 febbraio ore 14.30.

Campionato nazionale Under 19, girone F: ORVIETANA – PIANESE, antistadio O. Achilli, Orvieto. Sabato 4 febbraio ore 15.00.

Campionato regionale Under 17 Serie A1, girone unico: ORVIETANA – CAMPITELLO, antistadio O. Achilli, Orvieto. Domenica 5 febbraio ore 11.00

Campionato regionale Under 16, girone C: NESTOR – ORVIETANA, antistadio L. Ricci, Marsciano. Sabato 4 febbraio, ore 15.00.

Campionato regionale Under 15 Serie A2, girone B: VIRTUS FOLIGNO – ORVIETANA, Campo Monte Podgora, Foligno. Sabato 4 febbraio ore 15.15

Campionato regionale Under 14, girone C: ORVIETANA – VIS NUOVA ALBA, antistadio O. Achilli, Orvieto. Sabato 4 febbraio ore 17.45.




Castellana del cinquantenario, si parte con un corso per commissari di percorso

Dall’Associazione della Castellana arrivano i primi segnali di fumo ad annunciare l’inizio dei preparativi per l’edizione del cinquantenario. Appuntamento, quanto mai importante, per gli organizzatori, per la città di Orvieto, oltre che, per tutti coloro e non sono pochi, amanti del motorsport delle quattro ruote.
Mancano poco meno di nove mesi al grande evento, quasi duecentosettanta giorni, moltissimi per chi godrà dello spettacolo, appena sufficienti per mettere in piedi un avvenimento che ambisce a farsi ricordare. Lo sa benissimo il presidente, Luciano Carboni, quando afferma “ci stiamo guardando intorno per non deludere le tante aspettative, sono fiducioso che, qualcosa di buono, riusciremo a fare”. E, per come ci hanno abituati, le speranze, solitamente, diventano certezze.
Il primo passo, ad ogni modo, è già stato fatto. Da qualche tempo, è in essere il “Gruppo Ufficiali di Gara Orvieto”. Ne è Presidente, Luca Portarena, raccoglie tutti quei soggetti, abbastanza simili agli arbitri di calcio e di altre discipline, in assenza dei quali gare o partite non potrebbero prendere il via.
Orvieto, grazie, anche, all’Automobil Club di Terni ,nella veste di promotore istituzionale, vanta, da tempo, un buon numero di addetti validi qualitativamente, ma il ricambio e l’integrazione sono quanto mai opportuni.
Ecco, allora, quale primo atto della nuova struttura, che opera in stretto collegamento con l’Associazione, l’organizzazione di un corso per “Ufficiali di Gara” con qualifica da “Commissario di Percorso”. Esistono già le date e il luogo dello svolgimento: 24 e 28 Febbraio, 2 Marzo, presso la “Sala Corsica” in Via degli Aceri, 25 a Ciconìa.
La durata sarà di circa sei ore, due per ciascun incontro, in orario compreso fra le 19.30 e le 21.30. Importante, ricordare che, la partecipazione è gratuita, una volta formalizzata l’iscrizione. Per informazioni più dettagliate e iscrizione è disponibile la e-mail: ufficiosportivo@terni.aci.it o il rum. Tel. 3669245412.




Orvietano 30enne condannato a più di 4 anni per furto e spaccio a Roma arrestato dalla polizia

La Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un giovane residente ad Orvieto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma. Il trentenne si era reso responsabile di furto e spaccio di sostanze stupefacenti e per questi motivi era stato sottoposto a diversi procedimenti penali per episodi verificatisi anche nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Al termine dell’iter processuale, l’autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento di unificazione pene concorrenti, in base al quale il trentenne dovrà scontare quattro anni e due mesi di carcere e pagare una multa di circa 7.000 euro.

A seguito di tale provvedimento il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto si è messo alla ricerca del giovane che risultava essere irreperibile; poiché non si trovava presso la propria abitazione, solamente dopo una serie di indagini e di approfondimenti investigativi durati diverso tempo la Polizia di Stato di Orvieto è riuscita ad individuare l’appartamento orvietano in cui si trovava, intestato però ad un’altra persona, e ad eseguire il provvedimento di cattura del condannato che non ha opposto resistenza.

A seguito di ciò il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha condotto il giovane presso il locale carcere di via Roma.