1

Fabiano Salticchioli promosso generale di divisione dell’Arma dei Carabinieri

La Sezione ANC – Carabinieri di Orvieto, ha il piacere di condividere l’avvenuta promozione del Generale Fabiano Salticchioli al grado di generale di divisione dell’Arma dei Carabinieri. L’alto Ufficiale, orvietano di nascita e residente a Porano, è Generale di altissimo valore dell’Arma dei Carabinieri, che si distingue per la eccezionale struttura morale, la straordinaria competenza professionale e la grandissima abnegazione.

Proveniente dall’Accademia Militare di Modena ha proseguito la sua carriera militare assumendo il Comando di impegnativi Reparti, su tutto il territorio nazionale: da Mondragone, a Milano; Roma e Padova, quando proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa veniva assegnato al Comando della Legione Carabinieri Marche – Comando che dirigeva con altissimo senso del dovere e assoluto attaccamento al servizio. Per ultimo ha assunto l’incarico di Vice Comandante dell’Ispettorato Scuole dell’Arma, con sede a Roma.  

Laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze della Sicurezza Interna ed Internazionale ha frequentato il Corso di alta formazione Militare ‘ISSMI’. Come Soci dell’ANC. siamo onorati di poter esprimere al Generale di Divisione Fabiano Salticchioli – unico Generale di Div. CC in servizio – nella circoscrizione della Ns. Sezione, le nostre più sentite congratulazioni”.