1

A ONE il 10 agosto Alessandra Carnevali con il suo nuovo libro giallo “il delitto della vedova Ruzzolo”

Mercoledì 10 agosto alle 21,30 protagonista della serata di ONE, Orvieto Notti d’Estate sarà Alessandra Carnevali che presenterà il suo ultimo libro, “Il delitto della vedova Ruzzolo” edito da Newton Compton, settimo della saga poliziesca dedicata al commissario Adalgisa Calligaris. Questa volta tutto inizia nella frazione di Ponterullo con l’omicidio di Ercolina Ruzzolo, vedova e sola. Sul suo corpo viene rinvenuto un rosario. E poi ancora un’altro omicidio e ancora un rosario. Adalgisa Calligaris con la sua squadra di poliziotti di provincia, iniziano a indagare. Sembra tutto molto semplice e invece…

Tutto si complica perché ogni volta manca un tassello. Intanto continua la vita quotidiana di Rivorosso Umbro, con il suo bar, le amiche, Paris Picchio, immancabile, e le cene gourmet del marito e magistrato in pensione Campanella.

Insomma un nuovo giallo, intriso di vita quotidiana, di dialetto ma anche di solitudine e allo stesso tempo leggero, sembra quasi un ossimoro. Appuntamento, dunque, per tutti al Giardino dei lettori della biblioteca comunale Luigi Fumi il 10 agosto alle 21,30 con Alessandra Carnevali che verrà intervistata, stuzzicata da Alessandro Li Donni, direttore di OrvietoLife.