La nuova presidente di Orvieto Volley Academy è Rosa Iuliano

Dopo tre anni di presidenza, Mario Mencarelli lascia la guida della Orvieto Volley Academy e passa il testimone ad un volto nuovo per la pallavolo orvietana: Rosa Iuliano. Professionista, imprenditrice, moglie, madre, ma soprattutto donna capace, Rosa ha già iniziato a lavorare con entusiasmo per mantenere la Orvieto Volley Academy a quell’ottimo livello qualitativo a cui il presidente Mencarelli, con tutto il direttivo e i collaboratori l’hanno portata.

La Società ringrazia Mario Mencarelli per l’impegno profuso in questi anni e per la disponibilità a ricoprire ancora un ruolo impegnativo in quanto vicepresidente e augura a Rosa Iuliano e a tutto il suo staff di portare avanti il bel percorso di crescita intrapreso seguitando a tenere alto il buon nome di Orvieto nel campo di questo splendido sport che è la pallavolo.

Fonte: Orvieto Volley Academy




PNRR sogno o incubo Damiano Bernardini sindaco di Baschi

Featured Video Play Icon



Confindustria a confronto con gli amministratori su sviluppo e PNRR

Le politiche di sviluppo del territorio Orvietano sono state al centro del Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Orvieto di Confindustria Umbria, che si è riunito all’Altarocca Wine Resort. All’incontro con gli imprenditori della sezione, presieduta da Patrizia Ceprini, hanno partecipato l’assessore regionale alle Infrastrutture Enrico Melasecche Germini, il sindaco di Orvieto Roberta Tardani insieme agli assessori comunali all’Urbanistica Mario Angelo Mazzi e al Bilancio Piergiorgio Pizzo, il direttore generale della Cassa di Risparmio di Orvieto Emanuele Carbonelli.

Nel corso dell’incontro è stato approfondito lo stato di avanzamento di alcune opere infrastrutturali di fondamentale importanza per il territorio, quali il completamento del ponte sul lago di Corbara, della Complanare, dei Fori di Baschi e dei collegamenti all’alta velocità ferroviaria. Al centro del confronto anche le politiche di sviluppo del Comune di Orvieto e il piano di azione economico-finanziario della Cassa di Risparmio di Orvieto nell’ambito del nuovo gruppo bancario Mediocredito Centrale.

“Questo è stato il primo di una serie di confronti – sottolinea la presidente della Sezione Orvieto di Confindustria Umbria Patrizia Ceprini – che vorremmo attivare con la pubblica amministrazione e i principali stakeholder del nostro territorio, con l’obiettivo di assicurare quel rapporto virtuoso tra pubblico e privato, ovvero tra politiche di sviluppo a livello locale e piani di investimento delle imprese, divenuto ancor più fondamentale per assicurare il rilancio e la competitività dell’area orvietana, anche in vista degli ingenti fondi previsti dal PNRR.  Una sfida, quella del PNRR, che non possiamo assolutamente permetterci di perdere e in cui le imprese saranno chiamate a svolgere un ruolo determinante proprio per la sua implementazione.”




I Carabinieri arrestano cuoco 43enne di Ficulle con 1,5 chili di marijuana

È stato grazie ad una continua e serrata attività informativa ed a conclusione di una rapida attività d’indagine, che i Carabinieri della Stazione di Ficulle hanno individuato un cittadino, già noto alle Forze di Polizia, che sembrava effettuare strani movimenti.

È stato per questo motivo che i Carabinieri, supportati da militari della Stazione di Fabro e del Nucleo Radiomobile di Orvieto, nella notte tra il 7 e l’8 luglio hanno effettuato un vero e proprio blitz a casa del ficullese 43enne, cuoco di professione. L’uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana, più di 1,5 kg, oltre a un bilancino elettronico di precisione e materiale atto al confezionamento in dosi.

Immediatamente tratto in arresto l’uomo non ha voluto rivelare la provenienza dello stupefacente che immesso sulla piazza dell’orvietano avrebbe fruttato circa 10.000 euro. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Terni ed il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di analisi della sostanza e conseguente distruzione.