Mercato in piazza del Popolo. Soddisfazione a metà per Fratelli d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo da Umberto Garbini, capogruppo Fratelli d’Italia in consiglio comunale

Oggi il Sindaco ha comunicato in Commissione Vigilanza e Garanzia che il Mercato tornerà a Piazza del Popolo limitatamente alla giornata di sabato.

Umberto Garbini, Capogruppo Fratelli d’Italia: “Ritengo che il rientro, nonostante il mantenimento quasi certo dello Stato di Emergenza, del Mercato in Piazza del Popolo per la giornata di sabato sia una vittoria per il Gruppo di Fratelli d’Italia. La Giunta e il Sindaco hanno soddisfatto parzialmente il dispositivo della Mozione, che lasciava ampia libertà al settore tecnico, che si trincera dietro a protocolli generali che non danno disposizioni particolari. Correggo il Sindaco, la Mozione, approvata all’unanimità in Consiglio, è praticabile, ma non c’è la volontà di assumersi le responsabilità.

Come dissi in Consiglio, si deve scegliere tra la visione ortodossa delle norme e la difesa degli ambulanti. Io al posto del Sindaco e del Dirigente, mi sarei assunto le responsabilità di riportare il mercato in Piazza del Popolo, come hanno dimostrato di fare i Sindaci del Territorio.”

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*