Il punto sull’Orvietano, Orvieto 35 casi positivi al Coronavirus

ORVIETO (35 (+3)) –  Secondo l’aggiornamento del monitoraggio della Regione Umbria alle ore 8 di oggi 26 marzo, sono 35 le persone residenti nel comune di Orvieto che risultano essere positive al Covid-19. Fino ad oggi sono state emesse 23 ordinanze di isolamento contumaciale, tre delle quali si sono tramutate in un ricovero ospedaliero.  Pertanto la situazione attuale vede 19 persone in isolamento contumaciale a casa e 16 ricoverati di cui 11 a Terni, 2 a Perugia, 1 a Pantalla e 2 a Orvieto. Sono circa 200 le persone in isolamento fiduciario, il dato è relativo a tutto il Distretto Sanitario di Orvieto ma la maggior parte fanno riferimento al solo comune mentre 181 sono i tamponi eseguiti.

CASTEL GIORGIO (7) – Nessuna novità. Nel comune guidato dal sindaco Andrea Garbini restano 7 i cittadini residenti nel comune sottoposti a ordinanze di isolamento contumaciale a casa. Castel Giorgio registra un altro caso positivo nel proprio territorio ma trattandosi di un anziano ospite di una casa di riposo al momento ricoverato a Terni e poiché residente fuori regione, il caso non è conteggiato nel comune.

ALLERONA (1) – Nessuna novità per il comune guidato dal sindaco Sauro Basili dove è presente un solo caso positivo relativo ad una cittadina ricoverata presso il “Santa Maria della Stella” di Orvieto.

MONTECCHIO (1) – Nessuna novità. Nel comune del sindaco Federico Gori, è sempre presente un solo caso di positività in isolamento contumaciale a casa. Si trova al momento domiciliato nel comune di Montecchio anche un cittadino residente a Baschi e per questo ascritto al comune di provenienza.

BASCHI (8 (+3))– Il comune che fa capo al sindaco Damiano Bernardini ha due residenti nel territorio comunale ma al momento domiciliati in altri comuni (1 a Montecchio, 1 a Orvieto). Sono 4 le ordinanze di isolamento contumaciale emesse dal sindaco nei confronti di altrettanti cittadini che si trovano presso il proprio domicilio, uno di questi si sta avviando all’uscita. Sono invece 2 i ricoverati, due anziani, di cui 1 a Orvieto, 1 a Perugia.

CASTEL VISCARDO (5(+3)) – I casi di positività al Covid-19 sotto controllo del sindaco Daniele Longaroni sono al momento 5 di cui 1 in isolamento contumaciale disposto con ordinanza, e 4 ricoverati, 2 a Terni, 1 a Perugia, e 1 a Orvieto.

PORANO (8 (+2)) – Il comune di Porano porta la conta dei positivi residenti del comune a 8. I casi sottoposti a ordinanza di isolamento contumaciale a firma del sindaco Marco Conticelli sono 4, di cui due si stanno avviando all’uscita, gli altri 4 si troverebbero ricoverati nei vari ospedali dell’Umbria.

SAN VENANZO (1) – Nessuna novità dal comune di San Venanzo guidato dal sindaco Marsilio Marinelli. L’unico caso del comune si trova ricoverato a Perugia.

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*