Porano, salgono a 5 i casi positivi al Coronavirus

Il Sindaco Marco Conticelli, su richiesta della Asl n.2, attraverso apposita Ordinanza, ha attivato la quarantena contumaciale per una persona residente nel Comune di Porano risultata positiva al COVID-19. La persona, che gode di buona salute, si trovava già in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio per contatti avvenuti in ambito lavorativo fuori Comune. La fonte di trasmissione è risultata quindi esterna al territorio comunale. La situazione è costantemente monitorata dal servizio sanitario.

Ancora una volta RACCOMANDIAMO il massimo scrupolo nell’osservanza delle disposizioni atte ad arginare l’emergenza sanitaria, in particolare si rinnova l’obbligo di restare a casa e uscire ESCLUSIVAMENTE per fatti eccezionali.
Per quanto riguarda l’approvvigionamento di generi di prima necessità, la linea da seguire è quella di rifornirsi per più giorni in modo da limitare le uscite e quindi gli spostamenti. Si rammenta che é attivo il servizio di consegna a domicilio curato dal gruppo volontari “Porano nel Cuore”. L’Amministrazione Comunale sta effettuando controlli tramite la Polizia Locale sul rispetto delle norme.

 

 

 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*