Area 30 km/H e attraversamenti pedonali illuminati, tutto pronto per i lavori a Sferracavallo e Scalo

Anas e Provincia di Terni hanno dato il loro nulla osta al Comune per procedere all’istituzione del limite di velocità a 30Km/h nel quartiere di Sferracavallo e all’installazione di un sistema APL per la segnalazione e l’illuminazione dell’attraversamento pedonale in via Sette Martiri a Orvieto Scalo.  Di conseguenza la dirigente della Polizia Locale ha emesso l’ordinanza già pubblicata sull’albo pretorio.  Nei prossimi giorni partiranno i lavori.
Il provvedimento, prevede l’istituzione del limite massimo di velocità a 30 Km/h nel centro abitato di Sferracavallo nei tratti della S.P. 56 al km. 2+600 (Via Tevere), S.P. 44 al km. 0+250 (Via PO), S.P. 43 dal km. 0+450 fino alla fine del centro abitato (Via Arno) e l’installazione di un sistema denominato APL per la segnalazione e l’illuminazione dell’attraversamento pedonale situato in Via Sette Martiri ad Orvieto Scalo sul tratto della S.S.71 al km. 33+150.
 L’assessore alla viabilità, Carlo Moscatelli spiega che “l’amministrazione intende realizzare una serie di interventi nei centri abitati per limitare la velocità dei veicoli e il traffico in attraversamento, ridurre l’inquinamento acustico e atmosferico e i fenomeni di degrado urbano diffuso, allo scopo di garantire una maggiore sicurezza per i residenti”.
Sempre Moscatelli, aggiunge, “di questi provvedimenti se ne è parlato a lungo per diversi anni ma, per essere attuati, tali progetti avevano necessariamente bisogno dell’acquisizione dei permessi da parte degli enti proprietari.  Entrambi i provvedimenti vengono realizzati su strade che sono rispettivamente di proprietà della Provincia di Terni e dell’Anas.  Questi provvedimenti sono parte di un progetto più complesso che si potrà considerare concluso solo con la realizzazione del secondo stralcio della Complanare, opera di cui finalmente la Regione ha sbloccato i fondi stanziati dal Cipe.  Tra gli altri interventi – conclude Moscatelli nella nota del Comune – programmati dall’amministrazione sempre nella direzione della sicurezza ad Orvieto Scalo sono iniziati in questi giorni anche i lavori di sistemazione ed illuminazione dell’attraversamento pedonale nei pressi del parcheggio dell’orologio”. 

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*