Oltre 80.000 visitatori alla mostra fotografica sulle api. Il convegno

Questo articolo è stato letto 223 volte

La mostra fotografica “Dai fiori al miele. Api, noi e il futuro del mondo” allestita nella centralissima Chiesa di San Giuseppe sta riscuotendo grandi consensi ed interesse da parte di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo che hanno lasciato nei  numerosi registri della mostra dediche che attestano il grande interesse verso il mondo delle api e delle loro problematiche esistenziali.

In visita anche molte autorità politiche, civili, militari e religiose e tantissime associazioni nazionali e internazionali a tutela delle api. L’originale percorso espositivo, ideato e curato da Maria Assunta Pioli, in occasione di “Orvieto in Fiore” sarà prorogato fino a domenica 27 ottobre. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Terni, del Comune di Orvieto, del Comitato cittadino dei quartieri, della Condotta Slow Food e della Federazione Apicoltori Italiani.

A fronte di questa manifestazione, il Coordinamento Associazioni Orvietano, Tuscia e Lago di Bolsena hanno organizzato un convegno dal titolo “Api, Salute, Pesticidi” che, si terrà ad Orvieto sabato 12 ottobre alle 8.45 nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette.

 

Comments

comments

Ambiente Animali Cultura Eventi Focus1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com