A Orvieto c’è “Lo Sbaracco”. Un giorno di shopping e di “occasioni”

Questo articolo è stato letto 811 volte

“Lo Sbaracco” anche nel centro storico di Orvieto. Prima edizione, Giovedì 12 Settembre 
• Il Comune concede gratuitamente gli spazi espositivi per attività commerciali e pubblici esercizi

Il Comune di Orvieto promuove e sostiene la manifestazione denominata “Lo Sbaracco” che si terrà nel centro storico, giovedì 12 settembre dalle 10 alle 24, quale opportunità volta al rilancio e valorizzazione del settore commerciale nonché dell’immagine turistica della città.

In tal senso, la Giunta ha autorizzato l’occupazione gratuita del suolo pubblico agli esercizi commerciali aderenti ovvero un congruo spazio espositivo pari ad una profondità di 1 mt nell’area prospiciente ciascun esercizio aderente all’iniziativa, nel rispetto delle norme di sicurezza e di viabilità.
Si potranno anche svolgere eventi collaterali alla manifestazione, ovvero piccoli intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi, che si terranno comunque nel rispetto del piano acustico comunale e del Regolamento per la disciplina delle attività di allietamento, di pubblico trattenimento e spettacolo.

Durante la giornata dello Sbaracco i negozi allestiscono, all’esterno del loro punto vendita, uno spazio espositivo per proporre “occasioni commerciali” sotto forma di promozione.
Ogni negozio sarà identificato con un cartello recante la dicitura “negozio aderente” ed avrà indicati i prezzi degli articoli in promozione su appositi cartoncini con la scritta “sbaracco”.
Per il decoro e l’arredo urbano è previsto l’utilizzo di tessuti ed attrezzature di colore neutro.

La Polizia Locale è incaricata dei controlli sulle attività.

Comments

comments

Attualità Città Commercio Eventi Focus1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com