Piccolo Cineteatro La Vecchia Carrozza, ripartono le proiezioni

Questo articolo è stato letto 302 volte

Giovedì 12 settembre riparte la stagione cinematografica del Piccolo Cineteatro La Vecchia Carrozza, gestito dall’associazione culturale “Lo Spazionauta” fondata da Marco Cannavò e Tomas Teos.
Le 21 pellicole sono state selezionate da Valerio Palmieri, neo direttore artistico e titolare della Valore Srl, azienda partnership che gestisce lo spazio di Piazza della Pace e che ha condiviso il progetto di recupero e trasformazione della carrozza.

Il programma verrà presentato alle ore 20.30 nella sala de Lo Spazionauta, in piazza della Pace ad Orvieto Scalo, con la partecipazione della regista Alice Rohrwacher e del giovane attore Adriano Tardiolo; sarà il loro film, Lazzaro Felice, difatti, ad aprire il ciclo di lungometraggi che si concluderà il 21 di novembre. L’evento verrà inaugurato dal saluto del neo sindaco di Orvieto Roberta Tardani. L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Mentre la proiezione delle 21.15 è esclusivamente su invito, a causa del numero limitato di posti disponibili.

Il resto del cartellone è su prenotazione, attraverso l’indirizzo mail lospazionauta@gmail.com o tramite un messaggio WhatsApp al numero 349.5774971.

“ll piccolo cineteatro La Vecchia Carrozza fino ad oggi non ha mai usufruito di finanziamenti pubblici e privati – hanno dichiarato i due fondatori dello Spazionauta – l’intera rifunzionalizzazione ed il parziale restauro dell’antica funicolare, sono opera del lavoro, della passione, delle nostre competenze e della proficua collaborazione con l’amico Valerio Palmieri. Detto ciò non significa che non cerchiamo fondi, anzi questi sono necessari – hanno concluso i due – diritti cinematografici, manutenzione e visibilità comportano dei costi importanti, che abbiamo totalmente investito nel primo anno di attività; ogni aiuto è ben accetto, sosteniamo questo piccolo gioiello della nostra Orvieto”.

 

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com