Disciplina della circolazione nel centro storico. 6 – 8 Settembre

Questo articolo è stato letto 395 volte
Disciplina della circolazione stradale nel periodo compreso tra il 6 e 8 settembre 2019 
• Provvedimenti relativi a vie e piazze del Centro Storico per lo svolgimento delle manifestazioni: “Biancodivino” (7 settembre); “Music Alt Festival” (6-7-8 settembre; “Le Vie della Fantasia” Festival internazionale di Artisti di Strada (7-8 settembre) e “Mercatino dell’artigianato” (7– 8 settembre)
• Sabato 7 settembre il mercato cittadino sarà spostato da piazza del Popolo a Piazza Cahen 
Nel Centro Storico di Orvieto Nel periodo si svolgeranno compreso tra il 6 ed l’8 settembre prossimo, una serie di manifestazioni di particolare rilevanza che interesseranno vie e piazze e che hanno richiesto l’adozione di particolari provvedimenti riguardanti la viabilità.
Nello specifico, si tratta delle seguenti manifestazioni:
– “Biancodivino” – cena in piazza con allestimento tavoli – il 7 settembre in via Garibaldi
– “Music Alt Festival” nei giorni 6-7-8 settembre in Piazza del Popolo 2019
– “Le Vie della Fantasia” Festival internazionale di Artisti di strada – il 7 e 8 settembre
– “Mercatino dell’artigianato” in Piazza della Repubblica il 7 e 8 settembre nell’ambito dell’evento Le Via della Fantasia.
Pertanto, al fine di garantire, sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica, un ordinato svolgimento di tutte le manifestazioni programmate, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente ordinanza della circolazione:
Disciplina generale della viabilità:
• Nel periodo compreso tra il giorno 06 ed il giorno 08 settembre 2019, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen, intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.
Disciplina particolare della viabilità durante le manifestazioni programmate:
“Biancodivino”:
– Dalle ore 16.00 fino alle ore 01.00 di sabato 07 settembre 2019 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con vicolo Lattanzi e l’intersezione con Via Adolfo Cozza.
– Nel tratto di strada suddetto viene interrotta la circolazione veicolare a partire dalle ore 18.00 fino al termine della manifestazione.
– Dalle ore 18.00 di sabato 07 settembre fino al termine della manifestazione, viene invertito il senso di marcia in via Adolfo Cozza (tratto Garage Hotel Aquila Bianca), con l’istituzione del senso unico direzione via Pertusa – Via Garibaldi al fine di consentire il transito dei veicoli dei residenti di via Cipriano Manente e zone limitrofe ed il transito di eventuali mezzi di soccorso e/o pronto intervento. 
“Music Alt Festival”:
 Dalle ore 15.00 di giovedì 5 fino alle ore 15.00 di lunedì 9 settembre 2019, è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta la zona di Piazza del Popolo (area antistante il Palazzo del Congressi) per consentire l’allestimento delle strutture necessarie.
– Dalle ore 16.00 di venerdì 6 fino alle ore 24.00 di domenica 8 settembre 2019, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria e nella parte di Piazza del Popolo adiacente a Piazza Vivaria.
“Le Vie della Fantasia” – Festival Internazionale degli Artisti di Strada:
– Viene autorizzata un parata degli artisti tra la gente nella giornata di sabato 7 settembre, con partenza da Piazza Cahen alle ore 18.00, percorrendo Corso Cavour, Via del Duomo, Piazza Duomo ed una parata tra la gente nella giornata di domenica 8 settembre 2019, con partenza da Piazza Cahen alle ore 12.00, percorrendo Corso Cavour, Torre del Moro, Piazza della Repubblica.
– Durante le due giornate di festa, al fine di consentire lo svolgimento degli spettacoli degli Artisti di Strada lungo le vie e piazza cittadine, sarà interrotta la circolazione veicolare in Via Luca Signorelli, in via Loggia dei Mercanti, con deviazione del traffico su via Ranieri, in via Filippeschi ed in Corso Cavour altezza via Montemarte. Tale disciplina entra in vigore negli orari di maggior affluenza pedonale e comunque in linea generale nei seguenti orari:
 Sabato 7 settembre dalle 18.00 alle 24.00;
 Domenica 8 settembre dalle 16.00 alle 24.00;
– A partire dalle ore 15.00 di sabato 07 fino alle ore 24.00 di domenica 08 settembre 2019 il capolinea di tutte le linee del trasporto pubblico locale sarà spostato in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi).
Spostamento del mercato di Piazza del Popolo:
Nella giornata di sabato 7 settembre 2019, in concomitanza dell’evento “Music Alt Festival, il mercato cittadino sarà spostato da piazza del Popolo a Piazza Cahen, pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 di sabato 7 settembre è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Cahen.
Il divieto di circolazione, di cui alla disciplina generale della viabilità, non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, ai mezzi del trasporto pubblico locale, agli automezzi di pronto intervento e soccorso ed agli automezzi delle forze di polizia.
In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Locale adotterà tutti quei provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com