Chi sono i neo Assessori della Giunta Tardani

Questo articolo è stato letto 886 volte

Di seguito si riporta un breve profilo di ciascuno degli Assessori nominati dal Sindaco Roberta Tardani e che da oggi l’affiancheranno nell’attività dell’Amministrazione Comunale:

• ANGELO RANCHINO – Vice Sindaco e Assessore delegato a: ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO – EDILIZIA ED URBANISTICA – PATRIMONIO è nato ad Orvieto il 25 agosto 1965. Laureato in Giurisprudenza svolge la professione di Avvocato nei settori Civile, Penale, Tributario, Amministrativo e Commerciale, con particolare specializzazione nel diritto del lavoro. Fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Forense di Terni. Nel 2014 è stato Presidente e Capogruppo Consiliare della Lista Civica “Orvieto Libera”, Consigliere Comunale di Orvieto con deleghe del Sindaco per contratti, convenzioni, società partecipate.
• GIANLUCA LUCIANI è nato a Orvieto l’11 agosto 1973. E’ Assessore a: MOBILITA’ E TRASPORTI, SERVIZI MANUTENTIVI DEL CAPOLUOGO E DELLE FRAZIONI, IGIENE URBANA. Diplomato in Ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale è imprenditore. Ha già ricoperto incarichi politici e amministrativi: da segretario provinciale dei Sindacati UGL e SAILP CONFSAL, a Presidente del Consiglio di Zona del Centro Storico, Consigliere Provinciale nel 2012 e Consigliere Comunale delegato del Sindaco al Centro Storico nell’Amministrazione Concina, dove dal 2013 al 2014 è stato anche Assessore alla Mobilità e Trasporti. Nell’ultima consiliatura 2014/2019 è stato Consigliere Comunale per la lista “Identità e Territorio”.
• CARLO MOSCATELLI è nato a Orvieto il 20 Luglio 1951. E’ stato nominato Assessore Comunale con delega a: SPORT, POLIZIA LOCALE, VIABILITA’ E TRAFFICO, CONTROLLO E VIGILANZA, SICUREZZA URBANA, PROTEZIONE CIVILE. Insegnante di Educazione Fisica in pensione, attualmente è presidente regionale della Fidal Umbria, incarico che ricopre da 7 anni, membro del Consiglio Regionale del Coni Umbria e del Consiglio Scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Coni umbro. Si è sempre occupato di sport e di Atletica Leggera in particolare, seguendo l’attività societaria e sportiva della Libertas Orvieto, partecipando alla realizzazione importanti e prestigiosi eventi Nazionali e Internazionali legati al nome della Città di Orvieto.
• ANGELA MARIA SARTINI è nata a Roma l’1 giugno 1964 ed è Assessore Comunale con delega a: POLITICHE E SERVIZI SOCIALI, FAMIGLIA, SCUOLA, ISTRUZIONE E FORMAZIONE, GIOVANI E FUTURO, PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DI GENERE. Laureata in Psicologia opera nell’ambito dei seguenti settori: Psicologia, Psicologia Scolastica, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Sviluppo e Gestione di Progetti della Comunità Europea, Organizzazioni Internazionali. Ha svolto esperienza lavorativa presso il Food and Agriculture Organization / FAO per il progetto internazionale  Finance and Administrative Clerk per incrementare la capacità nazionale di pianificazione e attuazione di politiche agricole e di sviluppo rurale sostenibili, e rafforzare la partecipazione delle parti interessate, in tre aree selezionate in Africa, Asia e America Latina.
• PIERGIORGIO PIZZO è nato a San Donato Milanese il 13 Maggio 1971. Ha ricevuto la delega di Assessore a: PROGRAMMAZIONE E BILANCIO, TRIBUTI, ENTI E PARTECIPAZIONI,  INFORMATICA, LAVORI PUBBLICI.
Ha conseguito il diploma di maturità ed è dipendente della locale Cassa di Risparmio. Aveva già ricoperto la carica di Assessore al Bilancio, Finanza, Tributi, Cassa, Enti e Partecipazioni, Patrimonio, Sviluppo Economico e Personale sotto l’ex Sindaco Antonio Concina da maggio 2013 fino alla fine del mandato nel 2014. Nella precedente consiliatura era stato nominato rappresentante del consiglio comunale di spettanza della minoranza consiliare nel consiglio di amministrazione dell’Istituto di Beneficenza “Pietro Piccolomini Febei”.

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *