Terni, Esordienti B PdS campioni dell’Umbria. Tra loro anche gli orvietani

Questo articolo è stato letto 124 volte

Bella affermazione dell’Accademia Piscine dello Stadio di Terni – nella categoria Esordienti B – ai campionati regionali di nuoto di categoria che si sono disputati domenica 2 giugno presso la piscina ‘Pellini’ di Perugia. Il team ternano è riuscito ad affermarsi su un totale di dieci squadre del territorio umbro.
«Oltre ogni aspettativa»
L’Accademia Piscina dello Stadio ha potuto contare su una squadra composta da venticinque atleti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, cinque dei quali provenienti dalla piscina di Orvieto che collabora con la squadra PdS da circa due anni. «Consapevoli della forza, determinazione e impegno dei nostri ragazzi – commentano dallo staff tecnico del team Esordienti B – eravamo convinti, come allenatori, di poter ottenere ottimi risultati. La vittoria del campionato regionale è comunque andata oltre ogni aspettativa, visto l’alto livello e il numero di atleti schierati dalle altre società».
Un successo di gruppo
Nel corso di una giornata piuttosto impegnativa per tutti, i piccoli atleti delle Piscine dello Stadio si sono distinti, ottenendo non solo podi in quasi tutte le gare – 26 in totale – a cui hanno preso parte, ma anche piazzamenti nella parte alta della classifica che hanno contributo, con l’ottenimento dei punteggi fino all’ottava posizione, alla vittoria della manifestazione: «Siamo super soddisfatti e orgogliosi del lavoro condotto da tutta la squadra».
I ringraziamenti e l’impegno
A due anni dalla nascita, l’Accademia Piscine dello Stadio Terni prosegue nell’ottimo lavoro condotto da tutto lo staff, dal presidente Maurizio Frasconi al direttore tecnico Mauro Esposito che hanno posto le basi per gli attuali e futuri traguardi prestigiosi. Soddisfatti – e non potrebbe essere altrimenti – i tecnici Francesco Langeli e Lorenzo Consoli, consapevoli che tanto c’è ancora da fare: «Siamo felici di poter collaborare con tutto lo staff delle Piscine dello Stadio e della piscina di viale Trieste che ha collaborato, nel tempo, alla costruzione della squadra. Vorremmo anche ringraziare la piscina di Orvieto con gli allenatori Alessio Bordini e Diamante D’Agnilli che collaborano al progetto».
Squadra ‘d’oro’
Di seguito i nomi degli atleti che hanno così ben figurato ai regionali di Perugia. Settore femminile: Francesca Maria Sebastiani, Maika Scatteia, Giulia Sebastianelli, Martina Cecconelli, Desirè Barbaresi, Eleonora Balliu, Erica Ceccarelli, Maya Aquilani, Nilde Cesaretti, Emma Di Biase, Emma Battistelli, Alessia Collazzoni, Federica Arbuatti, Aurora Bracciantini. Settore maschile: Gabriele Arbuatti, Daniele Aprodu, Luis Antonio Lignini, Matteo Ruffini, Deivid Skendo, Alessandro Tardito, Edoardo Partenza, Christian Corpetti, Alessandro Marinelli, Achille Uguccioni e Lorenzo Pedichini.
fonte: UmbriaON
 
 
 
Bella affermazione dell’Accademia Piscine dello Stadio di Terni – nella categoria Esordienti B – ai campionati regionali di nuoto di categoria che si sono disputati domenica 2 giugno presso la piscina ‘Pellini’ di Perugia. Il team ternano è riuscito ad affermarsi su un totale di dieci squadre del territorio umbro. «Oltre ogni aspettativa» L’Accademia Piscina dello Stadio ha potuto contare su una squadra composta da venticinque atleti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, cinque dei quali provenienti dalla piscina di Orvieto che collabora con la squadra PdS da circa due anni. «Consapevoli della forza, determinazione e impegno dei nostri ragazzi – commentano dallo staff tecnico del team Esordienti B – eravamo convinti, come allenatori, di poter ottenere ottimi risultati. La vittoria del campionato regionale è comunque andata oltre ogni aspettativa, visto l’alto livello e il numero di atleti schierati dalle altre società». Un successo di gruppo Nel corso di una giornata piuttosto impegnativa per tutti, i piccoli atleti delle Piscine dello Stadio si sono distinti, ottenendo non solo podi in quasi tutte le gare – 26 in totale – a cui hanno preso parte, ma anche piazzamenti nella parte alta della classifica che hanno contributo, con l’ottenimento dei punteggi fino all’ottava posizione, alla vittoria della manifestazione: «Siamo super soddisfatti e orgogliosi del lavoro condotto da tutta la squadra». I ringraziamenti e l’impegno A due anni dalla nascita, l’Accademia Piscine dello Stadio Terni prosegue nell’ottimo lavoro condotto da tutto lo staff, dal presidente Maurizio Frasconi al direttore tecnico Mauro Esposito che hanno posto le basi per gli attuali e futuri traguardi prestigiosi. Soddisfatti – e non potrebbe essere altrimenti – i tecnici Francesco Langeli e Lorenzo Consoli, consapevoli che tanto c’è ancora da fare: «Siamo felici di poter collaborare con tutto lo staff delle Piscine dello Stadio e della piscina di viale Trieste che ha collaborato, nel tempo, alla costruzione della squadra. Vorremmo anche ringraziare la piscina di Orvieto con gli allenatori Alessio Bordini e Diamante D’Agnilli che collaborano al progetto». Squadra ‘d’oro’ Di seguito i nomi degli atleti che hanno così ben figurato ai regionali di Perugia. Settore femminile: Francesca Maria Sebastiani, Maika Scatteia, Giulia Sebastianelli, Martina Cecconelli, Desirè Barbaresi, Eleonora Balliu, Erica Ceccarelli, Maya Aquilani, Nilde Cesaretti, Emma Di Biase, Emma Battistelli, Alessia Collazzoni, Federica Arbuatti, Aurora Bracciantini. Settore maschile: Gabriele Arbuatti, Daniele Aprodu, Luis Antonio Lignini, Matteo Ruffini, Deivid Skendo, Alessandro Tardito, Edoardo Partenza, Christian Corpetti, Alessandro Marinelli, Achille Uguccioni e Lorenzo Pedichini. fonte: UmbriaON      
Leggi tutto su: OrvietoSport
Terni, Esordienti B PdS campioni dell’Umbria. Tra loro anche gli orvietani


Comments

comments


Popups Powered By : XYZScripts.com