Giovanissimi Orvietana, raggiunti tutti gli obiettivi

Questo articolo è stato letto 138 volte

di Alberto Mazzantini
Una stagione trionfante quella appena portata a termine dai Giovanissimi dell’Orvietana che sono riusciti a centrare tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Alla guida del Mister Mauro Bellini, la squadra ha partecipato nella stagione appena conclusa al Campionato Provinciale Under 15 raggiungendo in classifica la possibilità di partecipare ai Play-off, vinti poi in finale contro l’AMC98 in una partita dall’altissimo livello tecnico ed agonistico.

Il non facile traguardo della promozione al campionato A2 Regionale, è stato raggiunto grazie all’affiatamento e alla compattezza del gruppo, alla determinazione dei singoli e alle direttive dell’allenatore che è stato in grado di tenere sempre alta la tensione agonistica improntando un gioco che ha vestito a pennello le caratteristiche dei singoli.
Il risultato raggiunto è stato anche frutto del miglior attacco del campionato con 125 reti all’attivo, di cui ben 40 messi a segno dal bomber Alessio Lucchi.
I Giovanissimi 2005 hanno successivamente partecipato al Torneo Mario Frustalupi raggiungendo la finale, persa soltanto ai rigori contro l’ottimo Campitello e conquistando con merito ed onore la seconda posizione sulle 13 squadre partecipanti. Il centrale difensivo Alessio Ciavaglia è stato inoltre premiato come miglior giocatore del torneo.
La ciliegina sulla torta proviene da Chiusi dove i ragazzi di Mister Bellini hanno vinto il torneo di categoria giocando partite di alto livello nonostante fosse altro il rischio di appagamento mentale e della stanchezza. Sempre a Chiusi, Riccardo Tonelli si è anche aggiudicato il meritato premio di miglior portiere del torneo.

Unica squadra dell’Orvietana Calcio ad aver ottenuto sul campo il passaggio alla categoria superiore, i Giovanissimi possono ora pensare al futuro ad al difficile campionato regionale A2 che li aspetta dal mese di settembre, con la convinzione di essere un gruppo di altissimo livello ed in grado di togliersi anche il prossimo anno ottime soddisfazioni.
Ricordiamo a seguire il team dell’Under 15 al quale va l’applauso più sincero per la loro stagione praticamente perfetta:
PORTIERI: Giulio Spaccini, Riccardo Tonelli
DIFENSORI: Alessio Ciavaglia, Riccardo Fringuello, Mattia Mazzantini, Leonardo Persieri, Flavio Piombarolo, Gabriele Radicchio (capitano).
CENTROCAMPISTI: Nicolò Albani, Francesco Caracciolo, Davide Di Marzio, Ronan Lukas Doll, Michele Lardani, Gabriele Ramunno, Amin Souihi.
ATTACCANTI: Luiz Henrique Di Leo, Loris Kokomani, Alessio Lucchi, Diego Manicastri, Marco Sorci, Andrea Zappone.
ALLENATORE: Mauro Bellini
PREPARATORE PORTIERI: Vasco Di Domenico
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Domenico Fringuello, Alberto Mazzantini

di Alberto Mazzantini Una stagione trionfante quella appena portata a termine dai Giovanissimi dell’Orvietana che sono riusciti a centrare tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Alla guida del Mister Mauro Bellini, la squadra ha partecipato nella stagione appena conclusa al Campionato Provinciale Under 15 raggiungendo in classifica la possibilità di partecipare ai Play-off, vinti poi in finale contro l’AMC98 in una partita dall’altissimo livello tecnico ed agonistico. Il non facile traguardo della promozione al campionato A2 Regionale, è stato raggiunto grazie all’affiatamento e alla compattezza del gruppo, alla determinazione dei singoli e alle direttive dell’allenatore che è stato in grado di tenere sempre alta la tensione agonistica improntando un gioco che ha vestito a pennello le caratteristiche dei singoli. Il risultato raggiunto è stato anche frutto del miglior attacco del campionato con 125 reti all’attivo, di cui ben 40 messi a segno dal bomber Alessio Lucchi. I Giovanissimi 2005 hanno successivamente partecipato al Torneo Mario Frustalupi raggiungendo la finale, persa soltanto ai rigori contro l’ottimo Campitello e conquistando con merito ed onore la seconda posizione sulle 13 squadre partecipanti. Il centrale difensivo Alessio Ciavaglia è stato inoltre premiato come miglior giocatore del torneo. La ciliegina sulla torta proviene da Chiusi dove i ragazzi di Mister Bellini hanno vinto il torneo di categoria giocando partite di alto livello nonostante fosse altro il rischio di appagamento mentale e della stanchezza. Sempre a Chiusi, Riccardo Tonelli si è anche aggiudicato il meritato premio di miglior portiere del torneo. Unica squadra dell’Orvietana Calcio ad aver ottenuto sul campo il passaggio alla categoria superiore, i Giovanissimi possono ora pensare al futuro ad al difficile campionato regionale A2 che li aspetta dal mese di settembre, con la convinzione di essere un gruppo di altissimo livello ed in grado di togliersi anche il prossimo anno ottime soddisfazioni. Ricordiamo a seguire il team dell’Under 15 al quale va l’applauso più sincero per la loro stagione praticamente perfetta: PORTIERI: Giulio Spaccini, Riccardo Tonelli DIFENSORI: Alessio Ciavaglia, Riccardo Fringuello, Mattia Mazzantini, Leonardo Persieri, Flavio Piombarolo, Gabriele Radicchio (capitano). CENTROCAMPISTI: Nicolò Albani, Francesco Caracciolo, Davide Di Marzio, Ronan Lukas Doll, Michele Lardani, Gabriele Ramunno, Amin Souihi. ATTACCANTI: Luiz Henrique Di Leo, Loris Kokomani, Alessio Lucchi, Diego Manicastri, Marco Sorci, Andrea Zappone. ALLENATORE: Mauro Bellini PREPARATORE PORTIERI: Vasco Di Domenico DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Domenico Fringuello, Alberto Mazzantini
Leggi tutto su: OrvietoSport
Giovanissimi Orvietana, raggiunti tutti gli obiettivi


Comments

comments


Popups Powered By : XYZScripts.com