Barbabella ufficializza le due liste che lo sostengono

Questo articolo è stato letto 630 volte

“Orvieto 19to24″ e “Prima gli Orvietani. Lista indipendente” sono le due liste che hanno deciso di sostenere la candidatura di Franco Raimondo Barbabella, sindaco emerito della città di Orvieto per averla governata dal 1980 al 1989, e ora candidato sindaco, come figura civica, alle prossime amministrative del 26 maggio.

E’ quanto presentato dallo stesso Barbabella nel corso di una nuova conferenza stampa che si è tenuta giovedì 18 aprile scorso. Il candidato sindaco Barbabella ha fatto il punto su questa nuova operazione che lo sostiene precisando comunque che si tratta di “liste civiche” in cui hanno trovato convergenza anche persone provenienti da precedenti esperienze politiche.

Nonostante l’annuncio della pubblicazione del programma a cui la propria candidatura fa riferimento, Barbabella però non ufficializza nessun nome, oltre al suo, non parla di candidati nelle varie liste ma preferisce ancora una volta come nella prima presentazione porre l’accento sia sulla propria assoluta libertà di candidatura rispetto a candidati a suo dire “scelti altrove” sia sulla necessità, come indirizzo primario di governo, di “ricucire i pezzi di una città lacerata” sia sulla “necessità di uscire da uno stato di pericolosa marginalità”.

“Nuovi orizzonti per Orvieto” questo il nome del programma politico con il quale Barbabella si presenta al giudizio, e al voto, degli orvietani, afferma “è un base programmatica di ragionamento, una convergenza di esperienze e sensibilità che fanno fronte comune”.

Barbabella conclude poi auspicando che chiunque alla fine sia poi eletto possa garantire alla città “un lavoro progettuale condiviso che abbia come denominatore comune il rapporto con tutte le istituzioni e il territorio”.

 

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com