Ciconia, senso unico in Via dei Cipressi. Precisazioni sul provvedimento

Questo articolo è stato letto 443 volte
Precisazione del Servizio Viabilità del Comune a proposito del senso unico in via dei Cipressi a Ciconia
In merito alle recenti notizie di stampa inerenti l’introduzione di un senso unico in via dei Cipressi nel tratto tra l’incrocio di Via delle Ortensie e quello con Via dei Gerani a Ciconia, il Servizio Viabilità del Comune fa sapere che l’Amministrazione Comunale ha assunto tale provvedimento nel 2017 dopo una serie di incontri svoltisi con i residenti e con la Dirigente della scuola primaria, a cui si è aggiunto un ulteriore incontro presso il Comune alla presenza dell’Assessore competente, di una piccola delegazione di residenti ed i rappresentanti dell’ufficio della Polizia Locale e del Settore Segnaletica.
Il provvedimento – precisa l’Ufficio – è stato adottato in quanto Via delle Viti e Via delle Rose sono strade senza uscita, pertanto tutto il traffico, in entrata e in uscita, convoglia nella intersezione di Via delle Ortensie / Via dei Cipressi che si trova proprio di fronte alla scuola elementare.
Inoltre, il tratto di inizio di Via delle Viti è in curva e le dimensioni della carreggiata sono ristrette, quindi, anche per evitare i disagi creati dalla sosta abusiva di talune auto, è stato deciso di non far più confluire i flussi in Via dei Cipressi fino all’inizio di Via delle Viti.
Il senso unico di marcia veniva già adottato in precedenza durante gli orari di entrata ed uscita della scuola elementare. Poiché la situazione di pericolosità del doppio senso di circolazione in via dei Cipressi andava ad interessare anche altri orari al di fuori di quello di ingresso e uscita dalle scuole, allorché si sono verificati vari incidenti, l’Amministrazione ha adottato il provvedimento in via definitiva a tutela della viabilità e della sicurezza pubblica.
Pertanto, l’accesso a Via delle Viti e a Via delle Rose non è affatto precluso, dal momento che i residenti e non possono accedervi tranquillamente scendendo da via delle Ortensie.

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com