Alla “Regina Margherita” inaugurato “L’angolo di Barbara”, aula multimediale

Questo articolo è stato letto 345 volte
Nei locali della Scuola Materna di Orvieto “Regina Margherita” è’ stato inaugurato lo scorso giovedì 22 marzo “L’angolo di Barbara”, aula multimediale dedicata a Barbara Marinelli, già insegnate nello stesso asilo, scomparsa insieme al marito Matteo Gianlorenzi nel crollo dell’Hotel “Roma” di Amatrice distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016.
Si tratta di un’aula multimediale polivalente con una piccola biblioteca per i bambini e angolo morbido per la lettura che permetterà di svolgere ulteriori attività didattiche per i piccoli alunni.
Lo spazio, fortemente voluto dalla stessa Barbara, è stato condiviso dal Collegio dei Docenti e dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi ed è stato realizzato grazie al patto di collaborazione tra il Comune di Orvieto e l’Associazione “3.36 per Barbara e Matteo” che ha curato la realizzazione degli interventi strutturali e l’arredo; il Comune ha fornito gli infissi delle due finestre che si trovano nella nuova aula e le plafoniere per l’illuminazione, oltre alla necessaria collaborazione degli uffici comunali per la realizzazione dell’intervento; l’allestimento multimediale è stato realizzato, invece, dall’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi attraverso le proprie risorse di bilancio.

“Finalmente “L’angolo di Barbara” é stato realizzato – affermano dalla associazione 3.36 – Da ieri, i bambini e le bambine della Scuola Materna “Regina Margherita” di Orvieto potranno usufruire dell’aula multimediale dedicata alla nostra Barbara, insegnante nello stesso asilo, che tanto l’aveva desiderata.
Mille Grazie al Comune di Orvieto e a tutti coloro che ci hanno aiutati in questa piccola ma importante impresa. Tra i molti, un grazie speciale agli Ingegneri Walter Moretti e Francesco Longhi.”

fotogallery a cura di Maria Giulia La Rosa

 

 

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com