Umbria Next sostiene convintamente “Progetto Orvieto” e Roberta Tardani sindaco

Questo articolo è stato letto 270 volte

Riceviamo e pubblichiamo a firma di Sergio De Vincenzi – Consigliere Regionale 

A nome del movimento civico Umbria Next e mio personale, voglio rivolgere a Roberta Tardani le migliori congratulazioni per il coraggio nell’aver rotto gli indugi e annunciato la propria candidatura a prima cittadina di Orvieto. Un passo che prelude non tanto al raggiungimento di una carica prestigiosa, ma soprattutto al prendersi carico di responsabilità davvero onerosa attraverso un atteggiamento di servizio appassionato per i cittadini. Qualità, queste, che sappiamo essere pienamente nelle corde di Roberta.

Come Umbria Next sosterremo con convinzione l’approccio che anima “Progetto Orvieto”, che ha come obiettivo principale quello di riconnettere una città duramente provata da una crisi di identità devastante. E questo avverrà attraverso il coinvolgimento diretto delle persone e delle famiglie orvietane. Le stesse che animano le istituzioni, le imprese e le associazioni.

Il percorso civico, politico e sociale di Roberta parla da sé e si è sempre coniugato con costanza e competenza a quello istituzionale attraverso una prospettiva “dal basso”, finalizzata all’ascolto diretto dei cittadini e alla successiva azione politica necessaria per valorizzare le istanze degli orvietani.

Di questo ha bisogno la politica e Orvieto in particolare: riagganciare con responsabilità, competenza e amore un territorio e i suoi cittadini, per mostrare un percorso differente verso cui puntare.

 

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com