Il CAF Uil pronto a dare informazioni su Quota 100 e reddito di cittadinanza

Questo articolo è stato letto 315 volte

La UIL territoriale di Orvieto informa che sono attivi i servizi in merito a Pensioni Quota 100 e Reddito di Cittadinanza.

Pensione Quota 100, come funziona: per chi ha compiuto almeno 62 anni di età e ha maturato 38 anni di contributi è possibile accedere alla pensione Quota 100 a partire dal 1 aprile 2019. Per i lavoratori dipendenti pubblici a partire dal 1 agosto 2019.  Chi volesse sapere se può andare in pensione, da quando e con quale importo può rivolgersi al Patronato ITAL della UIL in Corso Cavour 445. I nostri uffici forniranno tutte le risposte e l’aiuto necessario per prendere una decisione giusta. E’ possibile prenotare subito un appuntamento chiamando il numero 0763 341645.

Reddito di Cittadinanza: è una misura di contrasto alla povertà che serve ad integrare i redditi familiari. Per i nuclei composti esclusivamente da uno o più componenti di età non inferitore a 67 anni sarà riconosciuta la Pensione di Cittadinanza.  I destinatari sono i cittadini italiani, europei o lungo soggiornanti residenti in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi 2 in via continuativa. Sono previsti precisi requisiti economici/patrimoniali per averne diritto, quali un ISEE inferiore a 9.360 euro annui, un patrimonio immobiliare diverso dalla prima casa fino a 30.000 euro annui, un patrimonio finanziario non superiore a 6.000 euro e altri requisiti. La durata è di 18 mesi.

Per saperne di più è a disposizione il CAF UIL in Corso Cavour 445, dove operatori qualificati potranno fornire tutte le informazioni necessarie. E’ possibile prenotare subito un appuntamento chiamando il numero 0763 343573.

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com