Ripavimentazione di via Arnolfo di Cambio, piccola rivoluzione nel traffico del centro storico

Questo articolo è stato letto 449 volte
Avranno inizio lunedì 4 febbraio prossimo i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Arnolfo di Cambio nel centro storico, ovvero il piccolo tratto stradale che collega Via Roma con Piazza 29 Marzo.
“E’ prevista la rimozione dell’attuale pavimentazione che presenta vistosi cedimenti per effetto dell’importante volume di traffico che la strada sopporta, quindi la risagomatura e rimodellamento fino alla ripavimentazione vera e propria” spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino.
“I lavori – aggiunge – sono programmati fino al 1° marzo al fine di consentire la necessaria maturazione dei getti di cemento del sottofondo della pavimentazione e poi procedere alla realizzazione del selciato.
Trattandosi di un tratto stradale molto trafficato ancorché stretto, è fondamentale che per realizzare in modo efficace l’intervento, la strada venga chiusa completamente al transito in entrata e in uscita dal centro storico e ciò comporterà inevitabilmente qualche disagio che nella individuazione di percorsi alternativi si è cercato di contenere al massimo”.
L’ordinanza emessa dal Settore Vigilanza del Comune prevede che:
 
• A partire dal giorno 04 febbraio fino al giorno 01 marzo 2019 è vietato il transito veicolare in Via  Arnolfo di Cambio, tratto compreso tra Piazza Angelo da Orvieto e Piazza XXIX Marzo.
• Via Roma, da Piazza Cahen sarà percorribile fino a Piazza Angelo da Orvieto.
• Al fine di consentire ai veicoli di poter raggiungere la zona Piazza XXIX marzo, Via Felice Cavallotti, Ufficio Postale e Piazza del Popolo, vengono adottati i seguenti provvedimenti:
– Viene riaperto al traffico veicolare Viale Carducci.
– Viene riaperta al traffico Piazza del Popolo in direzione Piazza Vivaria, Piazza Corsica, Piazza XXIX Marzo.
– Durante le giornate del Giovedì e del Sabato, in concomitanza del mercato cittadino in Piazza del Popolo, tutti i flussi veicolari provenienti da Viale Carducci potranno raggiungere la zona di Piazza XXIX Marzo svoltando a sinistra su via di Loreto e successivamente a destra su via Ripa Corsica per ricongiungersi a via della Pace.
– Tutti i mezzi del mercato del Giovedì e del Sabato in uscita da Piazza del Popolo, sono autorizzati a percorrere Via della Costituente, Corso Cavour, Piazza della Repubblica; in alternativa, i mezzi di dimensioni più grandi, potranno percorrere Via del Duomo e Piazza Duomo.
– La circolare “C” del trasporto pubblico locale effettuerà il seguente percorso: Piazza Cahen, Viale Carducci, Via del Popolo, Piazza Generale Cimicchi.
• Le disposizioni suddette saranno rese note attraverso l’apposizione di idonea segnaletica.
• Tutti gli utenti della circolazione stradale sono tenuti al rispetto della segnaletica prescritta ai sensi del D.Lgs  30/04/1992 n. 285.
Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza.
La ditta che effettua i lavori di manutenzione straordinaria provvederà al posizionamento della segnaletica necessaria alla chiusura del tratto di strada, e segnalerà la presenza del cantiere in atto a norma del vigente Codice della Strada e del Regolamento di attuazione nonché del D.M 10/07/02.

Comments

comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com