No Banner to display

No Banner to display

La Scuola Media “Ippolito Scalza” ha riaperto i battenti

Questo articolo è stato letto 326 volte

Ha riaperto i battenti la Scuola Media “Ippolito Scalza” di Ciconia. Prossimamente verrà aperta ai cittadini per far conoscere loro l’entità delle opere realizzate

Per gli studenti della Scuola Media “Ippolito Scala” di Ciconia le attività scolastiche, dopo la pausa natalizia, sono riprese questa mattina nell’edificio riqualificato del plesso originario situato all’ingresso del quartiere di Ciconia.

Per non disturbare la ripresa  dell’attività scolastica, puntualmente alle 8 nella palestra della scuola si è tenuta una breve ma sentita cerimonia di inaugurazione, in forma di benvenuto rivolta ad alunni e famiglie con la benedizione della struttura da parte del Vicario Parrocchiale della Parrocchia di “Maria Santissima Madre della Chiesa” di Ciconia, Don Emanuele Frenguelli ed il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco, Giuseppe Germani e della Dirigente Scolastica, Isabella Olimpieri.

Proprio nello spirito della condivisione del lungo periodo che ha caratterizzato questo intervento finalizzato al miglioramento sismico e alla sicurezza dell’edificio, alla sua rifunzionalizzazione secondo i più moderni standard di efficientamento energetico, il Sindaco, Giuseppe Germani ha voluto ringraziare gli amministratori e tecnici che in precedenza hanno seguito l’iter burocratico ed esecutivo della riqualificazione della Scuola con un particolare ringraziamento agli attuali Assessori Floriano Custolino (Lavori Pubblici) e Cristina Croce(Scuola), ai tecnici del Comune, Ing.  Francesco Longhi (Dirigente del Settore Tecnico) e Geom. Massimo Bianchini (Ufficio Edilizia Scolastica); presenti anche Consiglieri Comunali ed ex Amministratori e tecnici.

Nel suo saluto, il Sindaco ha evidenziato che “la giornata di oggi ha un grande significato, perché per molti anni l’edificio è stato al centro di complessi lavori strutturali in materia antisismica ed ora viene restituito alla legittima fruizione di studenti ed operatori scolastici”.
“Una scuola è un grande patrimonio per una comunità, perciò senza disturbare l’attività didattica oggi vogliamo salutare tutti insieme la riqualificazione di queste edificio che è tornato ad essere accogliente ed efficiente.

Per la collaborazione che c’è stata in questi anni ringrazio i vari dirigenti scolastici che si sono susseguiti alla guida  di questa scuola, con i quali abbiamo collaborato per un obiettivo comune.
Oggi, infatti, con soddisfazione, tutti possiamo dire che viene messa a disposizione dei nostri ragazzi una struttura che ha tutte le caratteristiche di adeguatezza, sicurezza ed idoneità degli spazi per svolgere al meglio la loro attività di formazione”.

“Insieme con la Dirigente Scolastica – ha concluso – siamo d’accordo per organizzare nei prossimi giorni una giornata in cui anche i cittadini di Orvieto che lo vorranno, potranno far visita alla scuola e prendere consapevolezza dei lavori che sono stati realizzati. La campanella richiama gli studenti in aula, quindi a tutti gli alunni e agli insegnanti va il nostro augurio di buon lavoro e buon anno nella rinnovata Scuola Media ‘Ippolito Scalza’”.

 

 

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com