No Banner to display

Spumante Brut Argillae. 100% Made in Orvieto

Questo articolo è stato letto 207 volte

Da alcuni anni l’Umbria, meglio conosciuta come terra di vini fermi rossi e bianchi, sta dimostrando una certa vitalità creativa anche nella produzione di spumanti. Ma quante sono le aziende umbre che spumantizzano direttamente nella propria cantina?

Argillae, azienda vinicola situata tra Allerona e Ficulle, è riuscita in questo ambizioso progetto, dando vita ad una bollicina interamente Made in Umbria, o meglio, Made in Orvieto.

Lo Spumante Brut di Argillae è un vino dall’elegante perlage e di bella struttura, ottenuto da sole uve Chardonnay che, dopo essere state accuratamente selezionate in vigna, vengono successivamente vinificate e spumantizzate con Metodo Charmat nella cantina della Famiglia Bonollo. Un processo di produzione a circolo chiuso, dunque, che, come raramente avviene, nasce e culmina in Argillae, dopo anni di ricerca e sperimentazione nell’arte della spumantizzazione.

Il risultato? Una bollicina dal profumo fresco, intenso, ed elegantemente fruttato, che al palato si rivela vibrante, piacevole, con buona acidità e lunga persistenza. Straordinario sia come aperitivo sia da pasteggio, questo vino è un compagno perfetto per i momenti di festa e un regalo ideale per il Natale, ormai alle porte. Lo Spumante Brut di Argillae, da poco rinnovato nella sua etichetta, infatti, è disponibile in formato magnum e in un elegante astuccio da una bottiglia.

Per provarlo ed acquistarlo è possibile recarsi direttamente in cantina, in Vocabolo Pomarro, 45 ad Allerona, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00, oppure nei week-end su appuntamento. Maggiori informazioni su questo prodotto e sulle altre etichette di Argillae sono disponibili su www.argillae.eu

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com