No Banner to display

Week-end di commedia al Mancinelli con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti e David Sebasti in “Bella Figura”

Questo articolo è stato letto 139 volte
E’ un primo week-end frizzante quello che si prepara al Teatro Mancinelli per inizio dicembre, sabato 1 dicembre alle 21 e il 2 sempre di dicembre, alle 17.  Saranno di scena, infatti, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti e David Sebasti con la partecipazione di Simona Marchini con lo spettacolo “Bella Figura” per la regia di Roberto Andò. Il testo scritto da Yasmina Reza per la compagnia del teatro  Schaubühne di Berlino, viene rappresentato per la prima volta in Italia. 
La storia descrive incomprensioni nate da fatti futili, che rapidamente degenerano mettendo a nudo le debolezze, le nevrosi, le passioni di uomini e donne come noi. Un modo duro e insieme umanissimo, dove i caratteri spiccano indimenticabili e gli eventi ti stringono alla gola.
Tutto si svolge quasi interamente all’aperto, mentre il giorno volge al termine. Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla ad uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie. Poco dopo, una seconda coppia entra in scena: Eric e Francoise, insieme a Yvonne, la madre di Eric. I due sono legati alla prima coppia da un segreto imbarazzante.
In questa pièce, Yasmina Reza non vuole raccontare una vera e propria storia, in quanto l’incerta e ondeggiante trama della vita è già di per se stessa una storia nella quale ognuno di noi ci si ritrova.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com