Messa in ricordo del Maresciallo Stefano Melone

Questo articolo è stato letto 388 volte

Si terrà oggi, giovedì 8 Novembre, alle ore 18.00 nella chiesa di Sferracavallo, una messa in ricordo del maresciallo dell’Essercito Stefano Melone, a 17 anni dalla sua scomparsa.

—————–

Melone, maresciallo elicotterista dell’Esercito, venuto a mancare l’8 novembre 2001, a soli 40 anni a causa di un endotelioma epiteloide a polmoni, ossa e pleure scoperto tre anni prima. Nel 2006, una sentenza del tribunale civile di Roma, confermata in Appello, stabilì essere la conseguenza all’esposizione alle polveri di uranio impoverito avvenuta durante le missioni umanitarie e di pace all’estero (Albania 1991, Somalia 1994, Libano 1996, Kosovo 1999) alle quali aveva partecipato il militare orvietano.

 

Comments

comments

One Comment

  • Roberto Mazza

    Stefano, sei stato il fratello maggiore che non ho mai avuto. Ci siamo conosciuti e lavorato insieme in Valtellina e in Libano. Siamo diventati Amici. Ti sento vicino in questo momento particolarmente buio della mia vita. Per me non te ne sei mai andato. Ancora oggi, quanto ti chiamo per starmi vicino, mi rispondi coerentemente per poi svanire di nuovo lasciandomi con la voglia di vivere che avevi e con quel bel sorriso…. per poi tornare di nuovo quando ho bisogno di te.
    Roberto Mazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com