Arriva il Chocomoments, un week-end goloso in piazza della Repubblica dal 21 al 23 settembre

Questo articolo è stato letto 334 volte

Orvieto sempre più dolce e golosa con il cioccolato artigianale protagonista della III edizione di “Chocomoments Orvieto”, la festa del cioccolato artigianale organizzata da ChocoMoments con il patrocinio del Comune. Un weekend dolce e goloso particolarmente amato dai bambini durante il quale sarà possibile partecipare alle tante attività in programma nella Fabbrica del Cioccolato.

Cuore pulsante della manifestazione, la mostra mercato del cioccolato con stand aperti venerdì 21 e sabato 22 dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza della Repubblica dove ci attende un ricco assortimento di tavolette e barrette ripiene, aromatizzate e monorigine, fondenti e al latte e una nuova selezione di praline tutte da scoprire per i palati più raffinati. Tornano sui banchi, anche le deliziose creme spalmabili, i liquori al cioccolato e le sculture e raffinate creazioni della squadra dei maestri cioccolatieri Chocomoments. Presso la Fabbrica del Cioccolato la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, si svolgeranno cooking show, degustazioni, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Ad aprire gli eventi speciali dell’edizione 2018 di “Chocomoments Orvieto” sono i cooking show “Come nasce una sacher” ( venerdì alle 18.00) e la realizzazione di una pralina speciale, un omaggio alle eccellenze gastronomiche della città, con un ingrediente tipico a sorpresa. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone @ gmail.com).

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com