Stanziati 209 mila euro per le aree esterne della scuola Ippolito Scalza di Ciconia

Questo articolo è stato letto 90 volte

La giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori di sistemazione delle aree esterne della Scuola media “Ippolito Scalza” di Ciconia per l’importo complessivo di 209.221,53 euro; tale approvazione costituisce titolo abilitativo all’esecuzione dei lavori che resta subordinata alla successiva approvazione del progetto esecutivo.  L’intervento è previsto nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018/2020 e nell’elenco lavori per l’annualità 2018. La spesa verrà finanziata per €. 200.000,00 con avanzo da trasferimenti (oneri di mitigazione ambientale, come dall’accordo sottoscritto tra il Comune e l’Ambito Territoriale Integrato n. 4 oggi Autorità Umbra Rifiuti ed Idrico AURI) e per € 9.221,53 con fondi della Legge 10/77 “Bucalossi” finalizzati alla progettazione di opere pubbliche.  

“L’intervento va a completare la riqualificazione del plesso scolastico della Scuola Media di via dei Tigli a Ciconia, migliorandone anche l’area esterna” anticipa l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino. “Il progetto – aggiunge –  è conforme alle norme urbanistiche e ai vincoli paesaggistici/ambientali nonché alle norme vigenti in materia di eliminazione o superamento delle barriere architettoniche. La soluzione progettuale approvata tende, infatti, ad impostare le aree esterne prevalentemente in funzione delle attività ludico-sportive-didattiche da praticare all’aperto.

Complessivamente il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità ambientale con interventi nelle zone verdi ed inserimento di aree attrezzate, mediante la rifunzionalizzazione degli spazi verdi e dei camminamenti che conducono all’edificio scolastico, nonché delle attrezzature sportive con una loro implementazione. I lavori avranno inizio entro la fine di questo anno e non interferiranno con il trasferimento definitivo di tutti gli studenti, già programmato”.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com