Prima amichevole per l’Orvietana. Passa il Campitello ma l’impressione è buona

Questo articolo è stato letto 42 volte

 
Da qualche parte bisognava pur cominciare. E l’Orvietana di Riccardo Zampagna ha cominciato il proprio cammino verso la nuova stagione dalla amichevole con il Capitello, squadra che milita in Promozione. A una settimana o poco più dall’inizio della preparazione quella di ieri al “Muzi” è stata dunque per i biancorossi della rupe la prima vera e propria sgambata ufficiale di agosto. In questa fase della preparazione di pre-campionato, poco importa se alla fine a vincere sono stati i rossoblu del Campitello grazie a due reti di Rosati e Orlacchi.
Quel che conta è che l’Orvietana vista in campo è sembrata già molto organizzata, se non per schemi, sicuramente per reparti e all’interno dei reparti è sembrata buona la rotazione e l’apporto dei singoli. Buona la prova di capitan Polidori anche se la porta è rimasta stregata per lui in varie occasioni. Dopo la rete iniziale del Campitello, l’Orvietana risponde con il giovane Mirko Perquoti con una bella azione in solitario in cui il numero 9 orvietano ha saputo far sua una palla gestita male dal difensore avversario in area. Al 40′ Polidori fa tutto da solo, bene e male: gran sgroppata per lui da fuori area, ma il tiro impreciso va ampiamente fuori dello specchio della porta. Nella ripresa valzer di cambi da ambo le parti. Al 7′ è pericoloso il Campitello che arriva sotto la porta orvietana ma il tiro è sporco e troppo lontano dall’area piccola per mettere in pensiero l’estremo difensore orvietano. A seguire si mangia un altro goal capitan Polidori, raccogliendo un cross ma sparando impreciso. Alla fine ci pensa Orlacchi a portare a casa il risultato per il Campitello.
Partita sicuramente utile al cammino di preparazione, buon assetto in campo, buone individualità. Troppo presto per cercare altro. Prossimo appuntamento con il calcio di agosto giovedì 9 alle 18, ancora una amichevole stavolta contro Monti Cimini.
ORVIETANA – CAMPITELLO 1-2
ORVIETANA: Sganappa, Gulino, Frellicca, Cotigni, Dottarelli, Lispi, Liurni, Dida, Perquoti, Missaglia, Polidori. A disp.: Massetti, Lanzi, Sganappa, Fraleone, Mosconi, Idromela, Bartolomei. All. Riccardo Zampagna
CAMPITELLO: Battistini, Rosati, Tassone, Landi, Laudizi, Sensini, Fabris, Brunetti, Donati, Minocchi, Silvestri. A disp.: Scorteccia, Proietti, Scimmi, Candelori, Testarella, Ciami, Mazzoni, Orlacchi.
MARCATORI: 32′ Rosati (C), 36′ Perquoti (O), 20′ st Orlacchi (C)


  Da qualche parte bisognava pur cominciare. E l’Orvietana di Riccardo Zampagna ha cominciato il proprio cammino verso la nuova stagione dalla amichevole con il Capitello, squadra che milita in Promozione. A una settimana o poco più dall’inizio della preparazione quella di ieri al “Muzi” è stata dunque per i biancorossi della rupe la prima vera e propria sgambata ufficiale di agosto. In questa fase della preparazione di pre-campionato, poco importa se alla fine a vincere sono stati i rossoblu del Campitello grazie a due reti di Rosati e Orlacchi. Quel che conta è che l’Orvietana vista in campo è sembrata già molto organizzata, se non per schemi, sicuramente per reparti e all’interno dei reparti è sembrata buona la rotazione e l’apporto dei singoli. Buona la prova di capitan Polidori anche se la porta è rimasta stregata per lui in varie occasioni. Dopo la rete iniziale del Campitello, l’Orvietana risponde con il giovane Mirko Perquoti con una bella azione in solitario in cui il numero 9 orvietano ha saputo far sua una palla gestita male dal difensore avversario in area. Al 40′ Polidori fa tutto da solo, bene e male: gran sgroppata per lui da fuori area, ma il tiro impreciso va ampiamente fuori dello specchio della porta. Nella ripresa valzer di cambi da ambo le parti. Al 7′ è pericoloso il Campitello che arriva sotto la porta orvietana ma il tiro è sporco e troppo lontano dall’area piccola per mettere in pensiero l’estremo difensore orvietano. A seguire si mangia un altro goal capitan Polidori, raccogliendo un cross ma sparando impreciso. Alla fine ci pensa Orlacchi a portare a casa il risultato per il Campitello. Partita sicuramente utile al cammino di preparazione, buon assetto in campo, buone individualità. Troppo presto per cercare altro. Prossimo appuntamento con il calcio di agosto giovedì 9 alle 18, ancora una amichevole stavolta contro Monti Cimini. ORVIETANA – CAMPITELLO 1-2 ORVIETANA: Sganappa, Gulino, Frellicca, Cotigni, Dottarelli, Lispi, Liurni, Dida, Perquoti, Missaglia, Polidori. A disp.: Massetti, Lanzi, Sganappa, Fraleone, Mosconi, Idromela, Bartolomei. All. Riccardo Zampagna CAMPITELLO: Battistini, Rosati, Tassone, Landi, Laudizi, Sensini, Fabris, Brunetti, Donati, Minocchi, Silvestri. A disp.: Scorteccia, Proietti, Scimmi, Candelori, Testarella, Ciami, Mazzoni, Orlacchi. MARCATORI: 32′ Rosati (C), 36′ Perquoti (O), 20′ st Orlacchi (C)
Leggi tutto su: OrvietoSport
Prima amichevole per l’Orvietana. Passa il Campitello ma l’impressione è buona


Comments

comments

Popups Powered By : XYZScripts.com