Finiti i lavori di riqualificazione delle pensiline in piazza della Pace

Questo articolo è stato letto 176 volte

Nei giorni scorsi ad Orvieto Scalo sono terminati i lavori di rifacimento della copertura della pensilina di piazza della Pace nell’omonimo parcheggio in corrispondenza dell’accesso al sottopasso ferroviario. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino che spiega così i dettagli dell’intervento: “nella fase esecutiva dei lavori, constatando l’avanzato stato di invecchiamento degli elementi, si è proceduto allo smantellamento delle strutture piramidali preesistenti, oltre alla difficoltà nelle operazioni di smontaggio dovuti alla ‘cristallizzazione’ degli stessi. Lo spazio ravvicinato tra i singoli elementi di copertura, infatti, aveva favorito un accumulo di materiale nei canali di gronda, impedendo il normale deflusso delle acque piovane.

Pertanto, si è proceduto a modificare la tipologia di copertura della struttura, per garantire una maggiore circolazione di aria, quindi maggiore trasmittanza termica, evitando l’effetto serra che si era riscontrato con la tipologia precedente, inserendo un cavedio centrale che permette un ricambio di aria al di sotto della copertura”.

“Anche sul lato della vecchia funicolare – aggiunge – la struttura è stata interamente sostituita con policarbonato a garanzia di maggiore durata. Inoltre, compatibilmente con le risorse disponibili, è programmato il completamento della sostituzione dei corpi traslucidi in corrispondenza della sosta dei bus turistici, nonché la sostituzione e verniciatura della pensilina a sbalzo della stazione di valle della Funicolare in Piazza Matteotti”.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com