Terza edizione di “Spiragli”. Si parte mercoledì 14 marzo con “Un the con le ragazze del 68”

Questo articolo è stato letto 291 volte

È tempo di letteratura, al femminile. Torna, infatti, per la sua terza edizione, il cartellone “Spiragli” promosso dall’associazione Il filo di Eloisa, in collaborazione con Lettori portatili e Cesvol.
Tre gli appuntamenti di lettura programmati dall’associazione culturale nata in memoria di Eloisa Manciati a partire da mercoledì 14 marzo, quando, alle 17, al bar Montanucci, si potrà gustare “Un the con le ragazze del 68”. Nel cinquantenario di questo anno cruciale per il cambiamento culturale, in Italia e nel mondo, viene proposto un pomeriggio di “considerazioni, testimonianze, ricordi sulla rivoluzione femminista maturata dall’esperienza del 68 e degli anni Settanta”. Ospite d’onore sarà la scrittrice Silvia Neonato con il suo volume “La ragazza che ero, la riconosco”.
Gli “spiragli” torneranno ad aprirsi, per chi ne avrà voglia, giovedì 5 aprile con “La parità di genere comincia dal linguaggio” e la giornalista Sonia Montegiove e, infine, ancora, giovedì 12 aprile con “Libri migranti” e la sua autrice, la sociologa Melita Richter.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com