Perdita d’acqua al sistema antincendio parcheggio di Via Roma. Attenzione al ghiaccio

Questo articolo è stato letto 260 volte

“A causa dell’intensa ondata di freddo di questi giorni e della conseguente formazione di ghiaccio nelle tubature – spiega una nota stampa del Comune di Orvieto  – si sono verificati in queste ore numerosi problemi ad impianti idraulici.

In particolare, questa sera (mercoledì 28 febbraio, ndr) si è verificata una perdita d’acqua dall’impianto antincendio del parcheggio di via Roma, le cui tubature, posizionate all’interno del parcheggio, sono più facilmente sottoposte a variazioni di temperatura: la forte diminuzione degli ultimi giorni ha fatto saltare alcuni manicotti.

Il personale dell’ufficio tecnico comunale e della Polizia Locale, con la collaborazione della Protezione Civile, ha messo in sicurezza la struttura, avvisando tutti i proprietari delle autovetture parcheggiate che è stato possibile raggiungere e transennando le zone allagate; sono stati apposti anche numerosi avvisi per allertare l’utenza circa la possibile presenza di ghiaccio.

Nelle prossime ore saranno adottati i provvedimenti necessari alla riparazione del guasto. Nel frattempo – conclude la nota – si raccomanda a tutti gli utenti dei parcheggi la massima prudenza.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com