Orvieto Basket a Porano per la prova del riscatto

Questo articolo è stato letto 54 volte

NUOVA SFIDA CASALINGA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE DOMENICA 3 DICEMBRE OSPITA AL PALAPORANO IL BASKET FRATTA UMBERTIDE NELLA GARA VALIDA PER L’OTTAVA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C SILVER.

I ragazzi di coach Brandoni tornano di fronte al proprio pubblico vogliosi di riscattare la sconfitta della settimana scorsa in casa dell’UBS Foligno.

Nonostante la penultima posizione in classifica l’avversario di giornata non è affatto da sottovalutare, ma da prendere con le proverbiali pinze. Umbertide è una squadra esperta, che ha confermato pressochè in toto il gruppo che lo scorso anno aveva raggiunto la salvezza in gara 3 dei playout proprio ai danni di Orvieto.

La principale arma offensiva è il bomber Alessio Alunni, ottimo tiratore da tre e sapiente nella gestione dei ritmi della squadra. A lui spetta il compito di mettere nelle migliori condizioni di resa gli esperti lunghi Caracchini e Pascolini, che insieme agli altri senatori Palazzetti e Nardi e al giovane Beccafichi compongono un reparto di tutto rispetto.

Fra gli esterni coach Micheli può contare sull’estro di Cecci, l’atletismo del giovane Pazzagli e l’esperienza del veterano Venturelli.

Orvieto dovrà evitare di giocare su ritmi congeniali ad Umbertide per imporre il proprio piano gara.

Sarà importante anche l’apporto del pubblico per ripartire immediatamente dopo la sconfitta della settimana passata. Palla a due alle 18 di domenica 3 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *