Al via l’installazione dei nuovi cartelli per i percorsi pedonali turistici

Questo articolo è stato letto 39 volte
A partire dalla prossima settimana, verranno installati in tutto il centro storico i nuovi pannelli della segnaletica pedonale turistica, relativi alle indicazioni di percorso e delle attrattive monumentali, archeologiche ed architettoniche presenti in città.
“Si tratta – spiega l’Assessore alla Mobilità e Turismo, Andrea Vincenti – del secondo stralcio del complessivo progetto di valorizzazione degli itinerari turistici all’interno del centro storico, dopo che nel mese di maggio erano state installate le nuove mappe.
L’intervento richiederà più giorni di lavoro con l’obiettivo di concludere le installazioni entro il mese di novembre così da avere tutto pronto in vista del periodo natalizio.
E’ previsto anche un successivo, terzo stralcio delle installazioni, che riguarderà la collocazione di plance illustrative in prossimità delle aree o dei monumenti maggiormente significativi, con illustrazioni fotografiche e didascalie in doppia lingua; questo intervento sarà completato nei primi mesi del 2018”.
Nei prossimi giorni, il Servizio Segnaletica del Comune di Orvieto provvederà alla pulizia e predisposizione di tutti i siti in cui verranno collocati i nuovi cartelli, se necessario provvedendo alla rimozione dei segnali presenti ed ormai obsoleti, oltre che di qualsiasi eventuale altro materiale abusivamente affisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *