Dal 1° ottobre nuovi orari di funzionamento di Scale Mobili e Ascensori

Questo articolo è stato letto 749 volte
• Dal 1° ottobre variati gli orari di funzionamento degli impianti di mobilità
A partire dal mese di ottobre (domenica 1) sono in vigore i nuovi orari degli impianti di risalita del Comune di Orvieto: SCALE MOBILI aperte dalle ore 07 alle 21 ed ASCENSORI aperti dalle ore 07 alle 02.
 
Ciò a seguito dell’affidamento temporaneo alla ditta vincitrice della gara telematica tramite sistema MEPA per la gestione dei servizi di presidio delle aree di sosta automatizzate e sorveglianza degli impianti di risalita meccanizzata.
L’affidamento è temporaneo, in attesa dell’aggiudicazione definitiva all’esito del bando a suo tempo pubblicato dal Comune e su cui il Consiglio di Stato si è di recente pronunciato favorevolmente.
“È un altro passo avanti nella direzione giusta, un altro impegno che avevamo preso e che abbiamo mantenuto nell’ottica di aumentare i servizi di mobilità alternativa per la nostra città” dichiara l’Assessore alla Mobilità, Andrea Vincenti.
“In questo modo – aggiunge – portiamo a compimento fino in fondo anche il sistema di agevolazione serale a favore dei possessori di tessere sconto per i residenti dei 12 comuni d’ambito: con i parcheggi di Via Roma e Campo della Fiera gratuiti tutti i giorni dalle 19.00 alle 02.00, non ci si dovrà più preoccupare degli ascensori che chiudono a mezzanotte.
Si tratta di un tassello fondamentale del progetto di potenziamento della Mobilità Alternativa, atteso da anni, per una città sempre più accessibile senza necessità di arrivare in auto fino al cuore del centro storico”.
“Ora che abbiamo sistemato gli ascensori – conclude – ci impegneremo per rendere definitivamente gratuita la linea ‘C’, così da completare l’integrazione fra sistemi di mobilità.  I nostri uffici, che ringrazio una volta di più per l’ottimo lavoro sin qui svolto, si accingono a chiudere il provvedimento entro i tempi previsti”.

One Comment

  • Paolo Quattoni

    A parte il fatto che l’ascensore del parcheggio di via Roma ha sempre chiuso alle 20 e non a mezzanotte, in questi giorni non mi sembra sia cambiato niente: alle 21.30 ieri sera l’ascensore era spento!
    Prima di fare proclami accertatevi della effettiva esecuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *