Monterosi FC – Orvietana, Fatone: “Sono soddisfatto”

Questo articolo è stato letto 293 volte

Monterosi FC – Orvietana 3 – 0
Monterosi: Francabandiera (15’st Florio) Matrone (1’st Lommi), Rasi (1’st Mattera) Salvatori (1’st Tarantino), Costantini (1’st Palombi) Gasperini, Piro (15’st Visconti), Crescenzo (1’st Traditi) , Pippi (1’st Quatrana), Morbidelli (15’st Fetta), Manoni (1’st Ramcesky). All. Ferazzoli
Orvietana: Frola (28’st Sganappa), Viviani, Frellicca, Bernardini, Nuccioni (1’st Marchini 21’st Ammendola) Avola, Locchi (21’st Bonaccorsi), Cotigni, Mouah (7’st Di Girolamo), Saleppico, Polidori. All. Fatone
Marcatori: 17’pt Crescenzo, 29’pt Pippi 43’st Quatrana

Altra buona prestazione per l’Orvietana Calcio che sul difficilissimo campo del Monterosi – compagine laziale che milita in serie D – ha dato prova, durante larga parte del primo tempo, di sapersi destreggiare anche con squadre oggettivamente più forti, egregiamente attrezzate anche per campionati di altro livello e più avanti nella preparazione atletica.

Parte subito forte il Monterosi che, in avvio di primo tempo, sfiora il goal e fa vibrare la traversa.

Rispondono i biancorossi dapprima con Polidori che manda fuori di poco, poi con l’ex Saleppico, che, a tre metri dalla porta, preferisce passare a Locchi anziché tirare ed infine con Mouah, sul quale l’estremo avversario si oppone con una grande parata.

Poi i padroni di casa dilagano e passano in vantaggio, con un gran tiro da fuori area di Crescenzo, sul quale Frola nulla può, e raddoppiano su calcio di punizione dal vertice destro dell’area, calciato dalla parte opposta, a tutto beneficio di Pippi, che mette la propria firma sulla rete del 2-0.

Spazio ai giovani, durante la ripresa, con la marcatura del 3-0 che arriva sul finale, a causa di un infortunio difensivo.

A fine gara, il tecnico Fatone si dichiara soddisfatto per come la squadra ha risposto dal campo alle sue sollecitazioni: “Sono evidenti i progressi che stiamo facendo di giorno in giorno. Abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà anche team di indiscusso valore, come il Monterosi. Dispiace solo non aver concretizzato neanche un’occasione fra quelle che ci sono capitate.”

tabellino di Alessio Fratini – calciodellatuscia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *