Si è spenta la Signora Lucia Tammaro Conti, storica Direttrice della Biblioteca “L. Fumi”

Questo articolo è stato letto 445 volte
Il Sindaco Germani ricorda la Signora Lucia Tammaro Conti, già Direttrice della Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” di Orvieto
Nel giorno della scomparsa della Signora Lucia Tammaro Conti per molti anni Direttrice della Biblioteca Comunale di Orvieto, il Sindaco, Giuseppe Germani a nome di tutta l’Amministrazione Comunale così la ricorda:
“Ci lascia una donna di alto spessore umano e culturale che ha attraversato un periodo importante della storia della nostra Città dagli anni della guerra fino alla fine degli anni ‘80. Una figura competente, autorevole, determinata, moderna e aperta alle innovazioni.
La ricordiamo disponibile ad accogliere i giovani studenti che, per diversi anni, andavano a fare ricerche ed approfondimenti di studio negli angusti spazi di Palazzo Clementini allora sede della biblioteca comunale, trovando in lei un riferimento preciso e puntuale; e la ricordiamo come punto di riferimento e generosa guida professionale ed umana per le nuove generazioni di bibliotecari. 
La Signora Tammaro ha amato molto il suo lavoro ed è stata molto amata e stimata dalla nostra comunità della quale in questo momento particolare interpretiamo il sentimento di affetto”.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *