Strisce pedonali ad Orvieto Scalo: Iniziato il rifacimento

Questo articolo è stato letto 100 volte
Strisce pedonali ad Orvieto Scalo: Iniziato il rifacimento. I lavori si svolgono prevalentemente di notte per evitare problemi al traffico. Si concluderanno agli inizi della prossima settimana
Come anticipato dal Sindaco, Giuseppe Germani in risposta ad un “question time” durante la seduta consiliare del 28 luglio u.s., il Servizio Segnaletica del Comune ha iniziato, dalla notte scorsa, i lavori di rifacimento della segnaletica di attraversamento pedonale ad Orvieto Scalo, a seguito del completamento dei lavori di ripavimentazione effettuati dalla Provincia di Terni lungo la SR 71 Umbro Casentinese.

I lavori sugli attraversamenti pedonali andranno avanti fino alla ultimazione. Slitteranno a lunedì/martedì della prossima settimana, invece, i lavori sui due attraversamenti pedonali di: via Monte Peglia (di fronte all’area “Coscetta”) e via della Pesa (per l’attraversamento verso la stazione FS) in quanto, per lo spostamento fisico dei due passaggi sono necessari alcuni piccoli interventi in muratura lungo i marciapiedi.

Il rifacimento delle strisce pedonali dopo i lavori effettuati dalla Provincia lungo la 71 Umbro Casentinese è stato necessariamente rinviato di un paio di settimane per ragioni tecniche. In particolare, fa sapere il Servizio Segnaletica Stradale, per far sì che la vernice usata per la segnaletica orizzontale ‘depositasse’. Le vernici usate per la segnaletica a terra e per le strisce pedonali, infatti, sono di tipologia diversa per cui i lavori, non potendo essere svolti contestualmente, sono stati eseguiti in due diversi momenti.

“Ringrazio il Servizio Segnaletica per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione afferma l’Assessore alla Viabilità, Andrea Vincenti – in considerazione del fatto che i lavori vengono svolti principalmente durante le ore notturne, per minimizzare i disagi ai cittadini e ridurre al minimo i problemi legati al traffico su arterie molto transitate.

Con l’occasione si interverrà, in collaborazione col Settore Tecnico, per adeguare con piccoli lavori alcuni attraversamenti che presentavano delle criticità in punti particolarmente delicati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *