Corsi estivi di Musica a Castel Viscardo

Questo articolo è stato letto 84 volte
A Castel Viscardo tornano i Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale #16
Patrocinata da 20 comuni italiani fra cui Orvieto e da altre istituzioni socio-culturali locali quali, il Centro Studi Città di Orvieto, l’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto e l’Associazione TeMa., si è aperta ieri e si concluderà il 16 agosto prossimo a Castel Viscardo, la 16^ edizione dei “Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale”.
Come per le precedenti edizioni, viene riproposta integralmente la formula didattica dedicata al pianoforte e al canto lirico, sotto la docenza dei Maestri Isabel Yi Man Chuan soprano, Roberto Abbondanza baritono e Riccardo Cambri, quest’ultimo nella doppia veste di insegnante e direttore artistico.
I corsi sono organizzati dall’Amministrazione Comunale castellese con il contributo di numerosi sostenitori privati e di tanti cittadini che hanno unito gli sforzi per far trascorrere ai giovani musicisti ospiti un periodo sereno, gradevole e proficuo per i loro studi musicali.
Durante le Master Classes numerosi allievi di tutte le età provenienti da varie parti del mondo e da varie regioni d’Italia. Nei weekend saranno organizzati alcuni concerti pubblici dove avranno occasione di esibirsi tutti gli studenti giunti a Castel Viscardo.
Numerosi anche i premi ed omaggi offerti da sponsor privati locali che andranno ad incoraggiare i nuovi talenti della musica, fra questi la consegna di alcune borse di studio, per un valore complessivo di 4000 euro, ad alcuni degli allievi più meritevoli da parte della Signora Judy Chu, proveniente dalla Scuola Dragon Bay di Pechino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *